Roland Garros Fabio Fognini-Popyrin 6-4 7-5 6-4 vince e vola al secondo turno agevolmente

Roland Garros 2022 - L'azzurro strappa il pass per il secondo turno grazie al netto successo sul giovane australiano battuto 6-4 7-5 6-4 dopo due ore e 17 minuti di battaglia. Fognini che al secondo turno dove affronterà l'olandese van de Zandshulp abile nel liberarsi 3-1 di Kotov.

Fognini batte Popyrin: rivivi il match in 180 secondi

Video credit: Eurosport

Fabio Fognini non sbaglia e strappa il pass per il secondo turno del Roland Garros dopo una vittoria netta e meritata contro il giovane australiano Popyrin, strapazzato 6-4, 7-5 6-4. Buona prova dell'Azzurro che controlla con grande esperienza la sfida, senza esagerare e accelerando nei momenti giusti. Come nel primo set, quando dopo 8 game di assoluto equilibrio piazza il guizzo decisivo con il break che decide il nono game e risulta decisivo per le sorti del set.
Popyrin però non accusa il colpo, anzi. Alza sensibilmente il proprio livello di tennis e mette alle corde Fabio, costretto a più riprese a salvare diverse palle break. Come un pugile che non molla mai, però, Fognini resiste, barcolla, ma non cade e al momento giusto piazza una serie di colpi che mandano fuori giri l'australiano. Guizzo vincente, break, e secondo set portato a casa 7-5.
picture

Volèe dolcissima a rete di Fognini per il break decisivo del primo set

Video credit: Eurosport

E' in realtà il colpo del definitivo ko, perché nel terzo parziale Popyrin scompare letteralmente dal campo. Break concesso in avvio, e una serie di errori anche nei successivi game con Fognini che non si va pregare portando a casa vittoria e pass per il secondo turno dove affronterà l'olandese van de Zandshulp abile nel liberarsi 3-1 di Kotov.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
picture

Gran passante di Fabio Fognini: Poporyn non ha scampo!

Video credit: Eurosport

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità