Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Ons Jabeur subito fuori a Parigi: passa la Linette

Simone Eterno

Pubblicato 22/05/2022 alle 14:07 GMT+2

TENNIS - Magda Linette supera 3-6 7-6 7-5 la vincitrice di Madrid e finalista al Foro Italico Ons Jabeur. Cade subito così la testa di serie n°6 del tabellone nonché una delle assolute favorite della parte bassa.

Ons Jabeur

Credit Foto Getty Images

Ha pagato caro lo scotto di un avvicinamento al Roland Garros ricco di soddisfazioni, ma anche molto dispendioso a livello di energie. Va subito fuori infatti la vincitrice del torneo di Madrid nonché finalista agli Internazionali d’Italia Ons Jabeur. La tunisina, testa di serie n°6 del tabellone, si fa infatti sorprendere dalla polacca Magda Linette. Un successo inaspettato quello di Linette, specie perché arrivato in rimonta: 3-6 7-6 7-5 il punteggio con cui la polacca ha sorpreso Jabeur. Eppure la partita sembrava essersi messa per il meglio per Jabuer, che era riuscita a vincere il primo parziale senza troppi patemi. Nel secondo set però la tunisina non è riuscita a staccarsi di dosso la pressione di Linette, che trascinatasi fino al tie-break ha chiuso il parziale per 7 punti a 4 portando il match al terzo. Sotto addirittura di un break, Jabeur era riuscita a rientrare sul 4-4. Nel dodicesimo game però la beffa, con il nuovo break di Linette e insieme a quello il prematuro addio al Roland Garros. Una potenziale buona notizia per Martina Trevisan. L’azzurra infatti, se dovesse riuscire a battere la Dart al primo turno, andrebbe a incrociare proprio la Linette. Un impegno, al di là di quanto successo oggi, decisamente più alla portata della fresca vincitrice del torneo di Rabat.
Avanti anche Sloane Stephens, finalista di questo torneo nel 2018, e brava a girare la partita contro la promettente tedesca Niemeier. Dopo aver perso il primo set per 5-7, l’americana ha ribaltato il match per 6-4 6-2 prendendo così l’accesso al secondo turno.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità