Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rune, storie tese con Ruud: "Mi ha esultato in faccia, è stato antisportivo per tutto il match"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/06/2022 alle 14:00 GMT+2

ROLAND GARROS - Holger Rune non ha digerito la sconfitta ai quarti di finale contro Casper Ruud, ma soprattutto l'atteggiamento dell'avversario durante e subito dopo il match. Il danese ha raccontato al quotidiano Ekstra Bladet quanto successo, definendo "antisportivo" il comportamento del rivale nel corso della sfida e svelando un episodio avvenuto negli spogliatoi.

Ruud regola Rune e va in semifinale: gli highlights in 3'

Casper Ruud-Holger Rune è stato il match che ha chiuso il quadro dei quarti di finale maschili al Roland Garros 2022. Una sfida spettacolare, che il norvegese ha portato a casa in quattro set, guadagnandosi l'incontro con Marin Cilic per un posto nella finalissima. In queste ore, però, più che per alcuni colpi da ricordare, stanno facendo discutere le dichiarazioni del danese, che al quotidiano Ekstra Bladet ha raccontato di esser stato vittima di un comportamento non proprio esemplare da parte dell'avversario.
picture

Sonego show, ma Ruud rimonta al 5°: il match in 3'

"Quando eravamo negli spogliatoi il team di Ruud è venuto a salutarmi e a congratularsi con me per la partita, sono persone molto amichevoli", ha spiegato Rune. "All’improvviso, però, Casper si è avvicinato e mi ha urlato in faccia ‘jaaaa!’, celebrando il suo successo. Di conseguenza i toni si sono alzati e gli ho urlato contro a mia volta, chiedendogli cosa diavolo stesse facendo. Puoi festeggiare e gridare in campo ma quell’urlo in faccia così, a freddo nel dopo partita è irrispettoso".
Il danese ha rivolto una stretta di mano piuttosto fredda al vincitore al termine della sfida e il motivo è presto detto. "È stato molto antisportivo per tutto il match, ecco perché non volevo abbracciarlo o parlargli alla fine. Ho detto molte volte che lo ammiro come giocatore e che ho un grande rispetto per lui, quindi non capisco il suo atteggiamento nei miei riguardi. Vuole forse che mi inginocchi davanti a lui? Il 99% dei giocatori del Tour mi rispetta, posso vivere tranquillamente senza la sua considerazione".

ROLAND GARROS 2022: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player che già trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
picture

Tennis 360, Ep.9: Rune è qui per restare. Sinner può saltare Wimbledon

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità