Quando gioca Lorenzo Musetti contro Holger Rune agli ottavi di finale del Roland Garros? Programma, data, orario, dove vederla in tv

ROLAND GARROS - Lorenzo Musetti, testa di serie numero 8 del torneo maschile, affronterà Holger Rune negli ottavi di finale dello Slam parigino, attualmente 10° del ranking ATP. Match in programma domenica primo giugno, scopriamo i precedenti tra i due e a che ora si incontreranno, oltre al campo di gioco e la copertura tv e streaming.

Musetti: "Ci sta perdere un set ma ho saputo reagire, talvolta odio me stesso perché..."

Video credit: Eurosport

Dopo aver battuto il tedesco Yannick Hanfmann, il colombiano Daniel Elahi Galán e l'argentino Mariano Navone, Lorenzo Musetti è pronto ad affrontare gli ottavi di finale dello Slam sulla terra battuta: prossimo avversario dell'azzurro sarà il tennista danese Holger Rune, numero dieci del ranking ATP con un career best in quarta posizione.

MUSETTI-rune, quando si gioca e a che ora

La sfida tra Lorenzo Musetti e Holger Rune, valida per gli ottavi di finale del Roland Garros, è in programma domenica primo giugno nella sessione serale del Court Philippe-Chatrier: il match comincerà quindi non prima delle ore 20:15.

MUSETTI-rune, i precedenti

Ci sono due precedenti tra Lorenzo Musetti e Holger Rune, entrambi a favore del danese. Il primo si è disputato nel 2023, ai quarti di finale del Queen's: 6-4 7-5 per Rune. Il secondo nella passata stagione, a Indian Wells: 6-2 7-6 sempre per Rune.

Lorenzo musetti, il percorso al Roland Garros 2025

1T: Musetti b. Hanfmann 7-5 6-2 6-0 | IL REPORT
2T: Musetti b. Galan 6-4 6-0 6-4 | IL REPORT
3T: Musetti b. Navone 4-6 6-4 6-3 6-2 | IL REPORT
picture

Musetti piega la resistenza di Navone e va agli ottavi: gli highlights del match

Video credit: Eurosport

holger rune, il percorso al Roland Garros 2025

1T: Rune b. Bautista Agut 6-7 6-4 6-3 6-2
2T: Rune b. Nava 6-3 7-6 6-3 | IL REPORT
3T: Rune b. Halys 4-6 6-2 5-7 7-5 6-2 | IL REPORT
picture

Rune raggiunge Musetti agli ottavi, rimonta Halys al 5°: il match in 3'

Video credit: Eurosport

ROLAND GARROS: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Le partite del Roland Garros saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 19 maggio. Il main draw invece prenderà il via domenica 25 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), Tim Vision e Amazon video channels potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 25 maggio 2025, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

Ancora una volta, il secondo Slam della stagione offre un montepremi al rialzo. E nemmeno di pochi spiccioli, considerando che per l'edizione 2025 il montepremi complessivo è stabilito in 56,352 milioni di euro, con un aumento del 5,21% rispetto ai 53,478 milioni dell’anno scorso. Una cifra sicuramente importante ma abbastanza distante da Wimbledon e US Open, che nel 2024 hanno pagato rispettivamente 50 milioni di sterline (quasi 60 milioni di euro) e 75 milioni di dollari (quasi 70 milioni di euro).

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2025.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, TikTok, Youtube e X, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Ogni giorno, prima della sessione serale e quindi indicativamente intorno alle 19:00-20:00 italiane, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. E come già successo per l'Australian Open anche per il Roland Garros, "Schiaffo" raddoppia: dal 25 maggio, fino alla finalissima dell'8 giugno, potrete ascoltare ogni puntata sia in versione Podcast (sulle migliori piattaforme a disposizione) sia LIVE (o on-demand) sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. E non è finita... Oltre alle ospitate di Roberta Vinci, anche a Parigi come a Melbourne Schiaffo al Volo avrà anche un inviato italiano – Matteo Zorzoli – per scoprire meglio il dietro le quinte del torneo da un punto di vista italiano.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | X | Instagram | TikTok | Youtube
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità