Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner è già a Rotterdam! Il video dell'allenamento in Olanda insieme a Griekspoor a 12 giorni dal trionfo all'Aus Open

Stefano Dolci

Aggiornato 09/02/2024 alle 20:15 GMT+1

ATP ROTTERDAM - A neanche due settimane dal primo storico trionfo in uno Slam a Melbourne, Jannik Sinner è già a Rotterdam insieme al suo tecnico Simone Vagnozzi e a tutti i suoi collaboratori per preparare il torneo ATP 500 che, se vinto, potrebbe regalargli i punti necessari per sorpassare Medvedev e issarsi al 3° posto nel ranking ATP.

Jannik Sinner sul centrale dell'ATP di Rotterdam

Credit Foto Twitter

Jannik Sinner è già a Rotterdam. A meno di due settimane dall’epocale trionfo all’Australian Open – e a una settimana circa dall’impegno istituzionale al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (il primo di una serie di eventi nella Capitale a cui ha presenziato) – il 22enne fuoriclasse azzurro e vincitore del primo Slam di questo 2024 è già in Olanda per preparare al meglio l'ABN AMRO Open, il torneo ATP 500, in cui sarà la prima testa di serie del torneo, a causa del forfait di Daniil Medvedev (assente per un problema al piede). Accompagnato dal fido allenatore Simone Vagnozzi, come documentato dai canali social del torneo olandese, Sinner ha svolto il primo allenamento sul centrale del Rotterdam Ahoy contro Tallon Griekspoor. Il 22enne di Sesto Pusteria non sarà l’unico italiano ai nastri di partenza visto che iscritti ci sono anche i compagni di Davis Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.

SINNER PUÒ DIVENTARE NUMERO 3 AL MONDO: COSA DEVE SUCCEDERE?

A seguito del forfait di Medvedev, Jannik Sinner se dovesse vincere a Rotterdam incamererebbe i punti necessari per salire dalla posizione numero 4 alla numero 3 del ranking ATP scavalcando proprio il russo, che lo scorso anno si era aggiudicato il torneo in Olanda battendo in finale proprio Sinner in tre set col punteggio di 5-7, 6-2, 6-2.
picture

L'addio a Piatti, le Olimpiadi e il no a Sanremo: rivivi la conferenza di Sinner in 4'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità