“L’obiettivo è vincere una medaglia: bisogna cercare di conquistarla in qualche modo”. Parole e musica di un carico Lorenzo Sonego, pronto a dare il via alla sua esperienza ai Giochi Olimpici di Tokyo. Il piemontese, testa di serie numero 13, è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, la stessa di Novak Djokovic e sfiderà all’esordio il padrone di casa Taro Daniel.
Il tennista torinese è orgoglioso di rappresentare l’Italia e spiegato le sue sensazioni poco prima del via ufficiale del torneo con i Cinque Cerchi ai microfoni di Sky Sport. “La cosa che più mi dispiace è che non ci sarà il pubblico, perché la cornice di spettatori che si crea durante le Olimpiadi è fantastica. Le ho sempre seguite dalla televisione, come Wimbledon, e ho sempre ammirato questa manifestazione”.
L’attuale numero 26 del ranking prosegue nel suo racconto: “Essere qui, insieme a tutti gli altri sportivi di grande livello e giocare per il proprio Paese è diverso. Non è come giocare nel Tour per te stesso; quindi bisogna tirare fuori qualcosa in più. L’obiettivo è vincere una medaglia: bisogna cercare di conquistarla in qualche modo. Ma anche solo vivere un’esperienza così, dove sei a contatto con tanti grandi sportivi e amici, è incredibile. Cercherò di avere la giusta continuità e di mostrare l’atteggiamento che ho avuto nelle ultime sfide e negli ultimi tornei che ho giocato. Mi concentrerò tanto sull’atteggiamento, perché è grazie a questo fattore che riesco a competere ad alti livelli” .
Tokyo 2020
Djokovic: "Biles? Avere pressione è un privilegio"
UN' ORA FA
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!

Berrettini ai quarti, Federer batte Sonego: il meglio del Day 7

Tokyo 2020
Temperature troppo alte: il tennis cambia orario
4 ORE FA
Tokyo 2020
Medvedev al giornalista: "Doping russo? Spero ti caccino"
10 ORE FA