Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bye-bye azzurre: Giorgi cede al 3° alla Stosur, Knapp crolla contro la Larsson

Paolo Pegoraro

Aggiornato 30/08/2016 alle 23:40 GMT+2

Dopo aver recuperato il primo set perso e aver forzato il match al terzo, Camila Giorgi è crollata nel decisivo parziale a tutto vantaggio dell'esperta Stosur, vincitrice degli US Open nel 2011. 5/7, 7-6 e 1-6 i parziali a condannare la tennista italiana. Al secondo turno l'australiana troverà la cinese Zhang. Knapp sconfitta agevolmente dalla svedese Larsson.

Camila Giorgi

Credit Foto AFP

Giorgi out, troppe chance sprecate

Camila Giorgi sempre più croce e delizia del tennis nostrano. La tennista di Macerata si arrende all’australiana Samantha Stosur (testa di serie numero 16 del torneo e già vincitrice degli US Open nel 2011) in tre set distribuiti nell’arco di 2 ore e 37 minuti di gioco. Non è bastato lo sforzo della tennista italiana che, sotto di un set praticamente gettato al vento dopo innumerevoli occasioni sprecate, era riuscita a portare il match al terzo set con una condotta di gioco votata all’attacco. Il tie break del secondo parziale era la cartina di tornasole dell’animus pugnandi dell’italiana che piegava la navigata Stosur con punteggio 6-4. Al terzo set il crollo verticale: in trentasette minuti di gioco la Stosur si aggiudicava un terzo set senza storia conquistandosi il diritto di sfidare la cinese Shuai Zhang (vittoriosa al primo turno contro l’australiana Perez).
Troppi i 14 doppi falli commessi dalla Giorgi, così come i 45 errori gratuiti e le undici palle break gettate alle ortiche. A conti fatti Sam Stosur ha fatto valere la propria esperienza nei momenti chiave del match, proprio laddove sono emerse le proverbiali pecche della nostra. Letali i servizi esterni in kick dell'australiana, difficilmente decifrabili dalla Giorgi causa rimbalzo altissimo della pallina. La numero 67 del mondo salutà così la quarta e ultima prova dello Slam con tanti rimpianti e qualche rebus tecnico ancora da districare.
picture

US Open 2016: Camila Giorgi-Samantha Stosur, highlights

Knapp piegata dalla Larsson

Karin Knapp non è riuscita a sovevrtire i pronostici contro la svedese Johanna Larsson: in un'ora e trentuno minuti di gioco (parziali eloquenti di 6-4, 6-2) la tennista altoatesina ha ceduto le armi alla numero 47 del mondo, che ora affronterà al secondo turno degli US Opena la sorprendente tennista ceca Denisa Allertova, capace di eliminare la testa di serie numero 29 ana Ivanovic al primo turno.
***
VIDEO: Us Open 2016: Roberta Vinci-Anna-Lena Friedsam, highlights
picture

Us Open 2016: Roberta Vinci-Anna-Lena Friedsam, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità