Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I lampi della notte: Kenin regge un set, poi Sharapova vola agli ottavi

Simone Eterno

Aggiornato 02/09/2017 alle 06:20 GMT+2

La giovane wild card americana vende cara la pelle nel primo, rientrando da 1-4 sotto e mettendo in difficoltà MaSha: poi però esce la russa che si prende il set sul più bello e insieme a quello anche la partita: 7-5, 6-2. Nella parte bassa di tabellone maschile invece sempre più outsiders: fuori anche la testa di serie n°10 John Isner; qui sotto ora tutti hanno una chance.

Maria Sharapova

Credit Foto EFE

Il match della notte

Si va via-via snellendo il programma e l’attenzione, inevitabile, in questa notte tra venerdì e sabato, era ancora per Maria Sharapova. Capire più che altro le reali condizioni fisiche dopo la grande prova con la Halep al primo turno e le fatiche inaspettate del secondo con la Babos. Come sta dunque MaSha? ‘Così così’ ci pare essere la risposta più adatta. Presentatasi con un tutore al braccio sinistro Sharapova contro la Kenin ha concesso tantissimi gratuiti e parecchi altri e bassi, strappando un primo set in cui era avanti 4-1 ma si è fatta riprendere sul 4-4. Poi, con un paio di bordate piazzate al momento giusto, la russa ha steso la resistenza della giovane wild-card americana strappando il primo parziale per 7-5.
Discorso analogo nel secondo, dove Sharapova ha immediatamente allungato sul 3-0 – scrivendo così un parziale di 5 game a 0 – ma poi ha concesso di nuovo alla sua avversaria di rifarsi sotto. Solo il nuovo break per il 4-2 ha rimesso in chiaro le cose, con Sharapova poi dritta fino al traguardo per ritirare il pass della seconda settimana. Agli ottavi troverà Sevastova (Vincitrice dell’altro match femminile in programma nella notte: 6-2, 6-3 senza storie alla Vekic). Servirà qualcosa di più simile alla prestazione con la Halep rispetto a quanto visto con Babos e Kenin.
picture

Maria Sharapova wins her third round match against Sofia Kenin

Credit Foto Getty Images

Il tabellone maschile

Con la dipartita tennistica di Cilic dal torneo, la parte bassa avrà sicuramente un finalista slam inedito. Pubblico americano che sperava in un derby Querrey-Inser, ma invece dovrà accontentarsi solo di Big Sam. Long John infatti è stato cancellato in 3 set da un ottimo Mischa Zverev, che a differenza del fratellino (più forte) si esalta negli slam e centra una vittoria probabilmente arrivata in maniera ancor più semplice del previsto (loro che in Australia ad esempio avevano giocato più di 4 ore): 6-4, 6-3, 7-6 il punteggio.
picture

US Open 2017: M.Zverev-Isner, gli highlights

Querrey invece, come anticipato, non delude e dopo essersi fatto sorprendere nel primo set dal moldavo Radu Albot gira i 3 successivi parziali: 4-6, 6-2, 6-4, 6-4.
picture

US Open 2017: Querrey-Albot, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità