Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Barty ok al 1° turno: ora c'è Bronzetti. Fuori la campionessa 2020 Kenin e Coco Gauff

Simone Eterno

Aggiornato 17/01/2022 alle 13:55 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - La n°1 del mondo Barty apre con 6-0 6-1 a Tsurenko, ora Lucia Bronzetti. Caduta a sorpresa di Coco Gauff che perde 6-4 6-2 con la cinese Wang. Fuori nel big match del 1° turno anche la campionessa del 2020 Sofia Kenin: passa in 2 set Madison Keys. Ok Badosa

Coco Gauff

Credit Foto Getty Images

Tutto facile per Ashleigh Barty nella sua apertura di Australian Open 2022. La n°1 del mondo, sul centrale, in sessione serale, spazza via la resistenza della veterana Lesia Tsurenko con un impietoso 6-0 6-1. Barty davvero sugli scudi, per un primo turno che le è valso poco più di un allenamento agonistico. Speriamo possa trovare qualche resistenza in più da Lucia Bronzetti: con l’azzurra che grazie al 1° turno vinto su Gracheva si regalerà con ogni probabilità una bella esperienza sul Centrale.
Le notizie ghiotte, in termini di cadute di spessore, nella pomeriggio/serata australiana, arrivano dalle ‘americane’. In primis la caduta di Coco Gauff, che a questo torneo di presentava con grandi ambizioni. Gauff invece si arrendere a sorpresa alla veterana cinese Wang Qiang, che spazza via la testa di serie n°18 addirittura per 6-4 6-2. Il successo vale alla Wang un secondo turno contro la belga van Uytvanck, ma soprattutto alla Gauff una bocciatura netta, specie per la buona partita che aveva fatto vedere con la Barty ad Adelaide a inizio anno e che lasciava presagire serie ambizioni per questo slam. Avrà tempo.
picture

Tracollo Gauff: il pesante ko con Wang in 3'

L’altro risultato ghiotto è quello di Madison Keys. Un primo turno di lusso quello contro la campionessa 2020 Sofia Kenin, per due giocatrice cadute in classifica dopo i fasti – anche recenti – del passato. Bella lotta quella tra Keys e Kenin, ma alla vincitrice di questo torneo 2 anni fa sono fatali 2 long set: 7-6 7-5 il punteggio finale. Si apre così ulteriormente questo quarto di tabellone presidiato da Badosa, che nell'ultimo match di giornata ha demolito Tomljanovic 6-4 6-0 – e Krejcikova, vincitrice in 2 set all’esordio contro la veterana Petkovic (6-2 6-0).
A questo link invece i risutati principali della notte nel tabellone femminile: tra questi la vittoria al rientro di Naomi Osaka.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo