Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolo Lorenzi al 2° turno, finalmente Italia! Joao Sousa battuto in 4 set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/08/2017 alle 00:28 GMT+2

Il senese rimonta il portoghese 4-6 6-3 7-6(4) 6-2 e avanza nel torneo dove sfiderà Muller o Tomic.

Paolo Lorenzi, 2017

Credit Foto LaPresse

Vale molto questa vittoria di Paolo Lorenzi e non solo perché è il primo italiano ad accedere al secondo turno degli US Open 2017. Il numero 40 ATP non è stato fortunato nel sorteggio: Joao Sousa, 50esimo giocatore del ranking mondiale, era un cliente scorbutico e ostico per il senese, sconfitto in tutti e tre i precedenti su tre superfici diverse.
A rompere il tabù è un cocktail di testa, cuore e tenacia dell’azzurro, in condizioni fisiche precarie e sotto di un set dopo il break subito nel nono gioco e 36 minuti tirati. Lorenzi non si scompone, la spunta nel faticosissimo sesto game del secondo parziale e mette in cantiere il 6-3 che ribalta l’inerzia. L’equilibrio è serrato e occorre un tie-break per premiare Paolino che, per 7 punti a 4, mette nel mirino l’obiettivo.
Il quarto set è autorevole e un altro break nel sesto gioco è l’anticamera del successo per 4-6 6-3 7-6(4) 6-2 in tre ore esatte. Solido al servizio e sempre concentrato, Lorenzi dà appuntamento mercoledì al vincente del match tra Muller e Tomic. Finalmente l’Italia batte un colpo con un tennista che è una garanzia e che difende a New York il terzo turno.
picture

Federer: "Per vincere il ventesimo Slam dovrò superare un sorteggio difficile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità