US Open: Elina Svitolina batte 6-4 6-4 Johanna Konta, l'ucraina in semifinale

La tennista ucraina, dopo Wimbledon, stacca il pass per la semifinale anche agli US Open: l'inglese si arrende alla sua bestia nera che la stende per la quinta volta su cinque con un doppio 6-4.

Elina Svitolina - US Open 2019

Credit Foto Getty Images

Una conferma tanto dolce per Elina Svitolina quanto crudele per Johanna Konta sancisce il primo verdetto dei quarti di finale degli US Open 2019. Già sconfitta quattro volte su quattro nei precedenti, la tennista inglese va incontro al quinto ko dinnanzi a una tennista semplicemente più forte di lei. L’ucraina serve meglio, gioca colpi profondi e mantiene alta l’intensità confermando la sua crescita in questo 2019: in 27 prove dello Slam non era mai arrivata tra le prime quattro, mentre adesso ci sta prendendo gusto con la doppietta Wimbledon-US Open.
I due set vanno in fotocopia con l’allungo della testa di serie numero 5 seguito dal contro-break della britannica e dal nuovo pronto strappo dell’ucraina: Johanna Konta è costretta a spingere e a prendersi dei rischi, mentre Elina Svitolina è decisamente più regolare e continua. Sempre positiva, la tennista di Odessa non si prende pause e arriva dappertutto chiudendo in un’ora e 40 minuti la pratica.
Svitolina copre ogni zona del campo e ottiene un doppio 6-4, figlio soprattutto di un numero limitato di errori gratuiti: 13 contro i 35 di Konta, troppo discontinua e incline a regalare. L’ucraina, la prima del suo Paese in semifinale a Flushing Meadows nella storia, attende Serena Williams o Wang per cercare di alzare ulteriormente l’asticella.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ