Tennis, US Open, Anche Gaio saluta New York: vince Berankis in quattro set

Il 28 faentino se la gioca contro il numero 65 del mondo, ma cede nonostante un match equilibrato. Dopo le sconfitte di Sonego, Paolini, Lorenzi e Travaglia, l'Italia è ancora a secco di successi in questa edizione degli US Open.

Federico Gaio

Credit Foto Imago

New York rimane amara per gli italiani. Dopo le sconfitte di Sonego, Paolini, Lorenzi e Travaglia, capitola anche Federico Gaio, che si arrende in poco più di 3 ore e quattro combattuti set al lituano Ricardas Berankis. Finisce 7-6 4-6 6-4 6-4 in favore del numero 65 del mondo, mentre l'azzurro conserverà qualche rimpianto per l'andamento del terzo set, dove era stato avanti di un break prima di cedere quattro giochi in fila.
picture

Gaio, il pallonetto contro Berankis è da applausi

Video credit: WSC

Gaio gioca con ordine, ma paga dazio per esperienza nei momenti più delicati del match, dove Berankis tira fuori il meglio di sè. Poi, nel quarto set il calo fisico dell'italiano, che permette al lituano di amministrare l'unico break del parziale fino al game, set and match. Il vincitore affronterà uno tra Johnson e Isner al secondo turno. Per Gaio, invece, si tratta della seconda sconfitta su due incontri in un torneo dello Slam: la prima, proprio a Flushing Meadows, nel 2018.
picture

US Open, Berankis-Gaio 7-6 4-6 6-4 6-4, gli highlights

Video credit: WSC

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità