Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis US Open, USTA: "Stato di New York è tra i più sicuri"

DaOAsport

Aggiornato 01/08/2020 alle 13:13 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

US Open Fahnen

Credit Foto Getty Images

Arrivano conferme importanti dagli States, in merito agli US Open di tennis previsti dal 31 agosto al 13 settembre. La Federtennis americana (USTA) aveva già annunciato che sarebbero arrivate notizie sul finire di luglio o nei primi giorni d’agosto. Detto, fatto perché la US Tennis Federation ha assicurato lo svolgimento dello Slam a New York e lo stesso dicasi anche per il Masters 1000 di Cincinnati, programmato dal 20 al 28 agosto.
Siamo sicuri che tutto andrà per il meglio, seguendo il protocollo sanitario. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il dipartimento medico e con lo Stato di New York, e presto divulgheremo in modo più dettagliato le misure che i giocatori dovranno seguire. La sede prescelta per disputare i match rimane una delle più sicure del Paese per quanto riguarda la problematica del Covid-19
Questo è quanto ha rivelato la USTA. A questo punto quindi non resta che attendere gli sviluppi effettivi, sperando davvero di veder giocare i tennisti, nonostante il forfait della Barty e le parole di Andy Murray.
picture

Nadal: "Se sarò allo US Open? Oggi non mi sentirei sicuro, ma fra due mesi magari situazione cambia"

Giova ricordare che il Masters 1000 menzionato, che eccezionalmente si terrà a New York, potrebbe vedere protagonisti il n.1 del mondo Novak Djokovic, il n.2 Rafael Nadal, l’austriaco Dominic Thiem e il russo Daniil Medvedev. In questa lista ci sarebbe anche Matteo Berrettini (n.8 del ranking).
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Nadal, le lacrime del campione dopo la straordinaria finale con Medvedev agli US Open

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità