Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open: Serena Williams è in semifinale, Pironkova fuori a testa alta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/09/2020 alle 23:47 GMT+2

La padrona di casa è in semifinale agli US Open per la 39esima volta negli Slam: Pironkova rimontata di classe e di rabbia per 4-6 6-3 6-2. Mamma Serena attende Azarenka o Mertens.

Serena Williams US Open

Credit Foto Getty Images

Serena Williams vince un'altra battaglia nella sua fenomenale carriera, ma per una volta le vincitrici sono due. Non sono frasi di circostanza perché Tsvetana Pironkova non giocava partite ufficiali da Wimbledon 2017 e nel frattempo ha cambiato vita. E' diventata mamma ma come se nulla fosse è tornata senza classifica a Flushing Meadows per recitare un ruolo da protagonista.
picture

Pironkova, pallonetto da manuale: Williams perde il primo set

Pironkova lascia in campo tutto fino all'ultima goccia di sudore e si regala un primo set da superstar. La bulgara riesce a raccogliere il massimo contro la padrona di casa grazie a uno schema redditizio: drop e lob. Nel quinto game, la Williams annulla una palla-break ma sulla seconda viene trafitta dal rovescio lungolinea della Pironkova - la specialità della casa - dopo essere rimasta sorpresa anche dal dritto incrociato della sua avversaria.
picture

La Pironkova s'esalta in cambio lungolinea: Serena Williams soffre

Serena Williams commette troppi errori con il dritto, su una diagonale indigesta, e Pironkova con il rovescio a sventaglio si prende il 6-4. Il cambio lungolinea della bulgara è bello ed efficace ma l'americana all'improvviso ritrova il dritto incrociato e piazza il contro-break immediato. E' la svolta nel secondo set e nel match, con la padrona di casa che inizia a vincere anche gli scambi più duri da fondocampo.
picture

Serena Williams inedita: cambia mano e risponde con la sinistra

Il 6-3, con tre ace (saranno 20 alla fine) a recuperare dal 15-30, apre lo scenario prediletto da Serena, complice un calo della percentuale di prime in campo da parte della Pironkova. Il primo game del terzo parziale, di nuovo intenso e lottato, è l'ultimo tratto di salita per la Williams mentre la bulgara si aggrappa al rovescio lungolinea senza, però, poter più rimediare.
picture

Serena Williams vince lo scambio più duro: che battaglia!

In due ore e 12 minuti Serena Williams conquista per 4-6 6-3 6-2 la 39esima semifinale negli Slam, l'undicesima di fila agli US Open, e ora attende un'altra mamma, Vika Azarenka, o la belga Mertens. Sullo sfondo c'è sempre quel fatidico 24esimo Slam, ma non diciamolo troppo forte (Serena potrebbe non gradire), almeno fino alla finale.
picture

Serena Williams non si ferma: il successo su Pironkova in 180 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità