Bianca Andreescu striglia Nike per problemi con i vestiti durante il match contro Tan. Poi si scusa e dice: "Amo Nike"

TENNIS - Il match tra Bianca Andreescu e Harmony Tan, vinto dalla canadese, è stato segnato da un forte vento. A causa di questo la vincitrice degli US Open del 2019 ha avuto problemi con il vestito che le si alzava, condizionando i suoi colpi. La tennista si è sfogata con il giudice di sedia, con parole poco carine verso Nike. Poi si è scusata e ha dichiarato amore per lo sponsor.

Andreescu non trema e sconfigge Tan: gli highlights

Video credit: Eurosport

La vincitrice degli US Open del 2019, Bianca Andreescu, si è scusata con il suo sponsor Nike per uno sfogo avuto sul campo nel match di lunedì contro la francese Tan. La tennista canadese durante la sfida, valevole per il primo turno dello Slam americano, ha “litigato” con i suoi indumenti che l’hanno messa in difficoltà a causa del forte vento. Quest’ultimo ha soffiato sulla sua gonna, che, alzandosi, è diventata un ostacolo, influenzando negativamente i colpi. La 22enne, una volta persa la pazienza, si è avvicinata all’arbitro e ha chiesto una pausa bagno aggiuntiva per potersi cambiare. “Questa può non contare come uno dei miei timeout? Non è colpa mia, è colpa di Nike”, ha detto al giudice di sedia. E ha aggiunto: “Questo vestito è così, così pessimo... Ho bisogno di cambiarmi, è davvero pessimo”. La Andreescu ha ottenuto la possibilità di cambiarsi, ed è tornata dalla pausa con indosso una canotta e una gonna Nike bianche ed ha battuto la Tan per 6-0, 3-6, 6-1.
A fine partita ha spiegato ai giornalisti come sono andate le cose: "E’ stato solo che mi ha dato fastidio per alcuni colpi con il diritto. Ovviamente, il vento non ha aiutato”. E si è poi scusata con Nike: "Non volevo mancare di rispetto con quello che ho detto all’arbitro. Stavo cercando di convincerlo a non togliermi una pausa bagno perché so che ne abbiamo solo due. E’ stato molto carino ad accettare. Avrei sicuramente potuto usare parole diverse. Amo Nike e spero di poter stare con loro per il resto della mia vita!”. Pace fatta? Vedremo se ci saranno degli sviluppi, il prossimo match è contro Beatriz Haddad Maia.

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Osaka cade contro Collins: gli highlights in 3'

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità