Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Us Open 2022 - Il solito match tra Rafael Nadal e Richard Gasquet: lo spagnolo vince in 3 set e prende Tiafoe

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/09/2022 alle 04:46 GMT+2

US OPEN - Come da tradizione Rafael Nadal supera Richard Gasquet con un comodo 6-0, 6-1, 7-5 in due ore e 16 minuti di gioco e vola agli ottavi di finale dove affronterà il padrone di casa Frances Tiafoe.

Nadal spietato col povero Gasquet: rivivi il match in 189''

Nulla di nuovo sul fronte occidentale. Rafael Nadal supera Richard Gasquet con un secco 6-0, 6-1, 7-5 in due ore e 16 minuti di gioco e conquista gli ottavi di finale in programma lunedì. Il maiorchino, come da tradizione, non fa nessuna fatica a sbarazzarsi del suo coetaneo transalpino, aggiornando ancora una volta gli spaventosi numeri del loro confronto diretto (18-0 per Nadal). Nei primi due set praticamente non c’è partita, con Rafa che inserisce il pilota automatico e chiude 6-0, 6-1. Nel terzo sale di colpi di Gasquet, che dà un senso alla sua presenza e gioca qualche game di ottima fattura. Sul 5-5, però, Nadal ritorna sulla cresta dell'onda e cancella le velleità del nativo di Beziers con un break chirurgico. Il bilancio per la testa di serie numero 2 è positivo: dopo due turni in cui aveva lasciato qualcosa per strada, lo spagnolo incamera il primo 3-0 del torneo e nonostante qualche problemino qua e là (leggi: seconda di servizio) guarda al prossimo match con fiducia. Ad aspettarlo c'è Frances Tiafoe: un avversario parecchio in forma.
picture

Nadal spietato col povero Gasquet: rivivi il match in 189''

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità