Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, US Open 2022 - Nadal esulta lasciando un set a Hijikata, maratone vincenti per Shapovalov e Rublev

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2022 alle 05:07 GMT+2

US Open 2022 - Il maiorchino molla il primo set al giovane australiano Hijikata e poi chiude 4-6, 6-2, 6-3, 6-3 in tre ore e 8 minuti di gioco. Rublev suda sette camicie ma elimina Djere, Shapovalov vince al quinto con Huesler e Tiafoe passeggia contro Garin.

Dritto fantascienza di Nadal! Lo spagnolo chiude il match alla sua maniera

Rafael Nadal supera il primo turno dello US Open vincendo contro la wild card classe 2001 Rinky Hijikata. Il maiorchino, al suo esordio nella Grande Mela al termine di un’estate molto silenziosa, lascia per strada il primo set, ma dopo aver preso le coordinate della scheggia aussie inizia a martellare e chiude in tre ore e otto minuti con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3, 6-3. Tutto sommato un buon esordio per il 22 volte campione slam, che lascia qualcosina per strada ma vola al secondo turno dove se la vedrà con il nostro Fabio Fognini, in un revival di quel clamoroso match andato in scena nell’ormai lontano 2015.
picture

Gran recupero e smash: Hijikata scatenato contro Nadal!

I risultati dagli altri campi: che fatica Rublev e Coric, ottimo Tiafoe

Andrej Rublev suda sette camicie, ma alla fine riesce a superare l’ostacolo Laslo Djere: la testa di serie numero 9, già due volte ai quarti di finale a Flushing Meadows, si impone con il punteggio di 7-6, 6-3, 3-6, 4-6, 6-4 in tre ore e 41 minuti di gioco. Stesso destino per Denis Shapovalov, vittorioso per 2-6, 6-4, 6-4, 3-6, 1-6 in due ore e 57 minuti contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler, e Borna Coric, a cui servono più di 4 ore per aver ragione del francese Enzo Couacaud: 6-2, 6-7, 3-6, 6-4, 7-5. Frances Tiafoe, invece, è autore di un secco 7-6, 6-4, 6-3 nel derby tutto americano contro Giron.
picture

Rublev batte Djere in 5 set e vola al secondo turno: gli Highlights

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo