Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022, Casper Ruud doma Tommy Paul dopo 4 ore e mezza di lotta: è agli ottavi

Aggiornato 03/09/2022 alle 02:24 GMT+2

US OPEN - Casper Ruud supera Tommy Paul dopo 4 ore e mezza di lotta e centra per la prima volta in carriera gli ottavi dello US Open: 7-6 6-7 7-6 5-7 6-0. Ora sfiderà Moutet: lucky loser in grado di spingersi fino alla seconda settimana. Per Berrettini invece c'è Davidovich Fokina, vincitore in 4 del match con Galan.

Casper Ruud

Credit Foto Getty Images

Casper Ruud continua a essere considerato da pochi, a tratti sottovalutato, ma anche agli US Open 2022 dimostra di essere giocatore di altissimo spessore. Ne esce da vero guerriero il norvegese, che dopo 4 ore e 23 minuti di lotta tira fuori il suo miglior tennis dell’anno proprio al quinto set e regola così la strenua resistenza dell’americano Tommy Paul. Ruud passa col punteggio di 7-6 6-7 7-6 5-7 6-0 e lo fa con una prestazione non banale. “Non banale” perché a lungo il numero 7 del mondo ha faticato a trovare il suo miglior tennis, ma non ha mai perso il controllo dei propri nervi, nemmeno quando avrebbe avuto tutto il diritto di farlo. In finale del quarto set, infatti, è stato un duro colpo. Dopo aver tenuto gli ultimi 4 turni di servizio concedendo in tutto due punti, Ruud perdeva con Paul nel dodicesimo game un turno di battuta addirittura a zero, spostando ogni discorso al quinto set. Lì però si è vista – per davvero – una delle migliori versioni di Ruud dell’anno: solidissima, concentratissima, fresca e vincente. Si è arreso lì allora il maratoneta Paul, autore a sua volta di una partita generosa ma reduce da due quinti set anche nelle due precedenti partite vinte. Per Ruud arriva dunque per la prima volta l’accesso alla seconda settimana dell’Open degli Stati Uniti. Sfiderà il francese Corentin Moutet.
picture

Ruud vince la maratona con Paul, gli Highlights

Un Moutet che grazie al successo di oggi in 4 set sull’argentino Cachin è diventato in qualche modo fonte di curiosità statistica. Nel main draw grazie a un pass da lucky loser, con il successo su Cachin, Moutet è diventato il primo lucky loser agli ottavi di uno slam dal francese Stephane Robert all’Australian Open 2014: un’impresa riuscita in tutto a soli altri 2 giocatori negli ultimi 30 anni, DavidGgoffin al Roland Garros 2012 e Dick Norman a Wimbledon 1995.
picture

Moutet vince la sfida con Cachin, gli highlights

Per Berrettini c’è Davidovich Fokina

C’è anche l’avversario di Matteo Berrettini. E’ lo spagnolo Davidovich-Fokina. Il finalista di Monte Carlo ha messo fine alla corsa del colombiano Galan, giustiziere di Tsitsipas al primo turno. Ha dovuto comunque lottare il tennista spagnolo, che si è imposto col punteggio di 6-4 5-7 6-4 6-4. Con Berrettini ha anche un precedente favorevole: la vittoria in 2 set al torneo di Monte Carlo nel 2021.
picture

Davidovich Fokina stende Galan e conquista Berrettini: gli highlights

Draper si ritira, Khachanov agli ottavi

Non l’aveva sognata così Jack Draper, ne siamo sicuri. Il giovane inglese classe 2001, per la prima volta al terzo turno slam in carriera dopo aver annichilito Auger-Aliassime mercoledì sera, si ritira al terzo set contro Karen Khachanov e abbandona il sogno di conquistare gli ottavi di finale. Un vero peccato per il britannico: era avanti di un break e poteva salire 2-1 dopo aver vinto il secondo parziale per 6-4. Probabilmente un problema alla coscia destra: negli ultimi game il nativo di Sutton era praticamente fermo. Esulta, ma con qualche riserva sulla prestazione, Karen Khachanov, che si sblocca a New York e centra gli ottavi per la prima volta in carriera (6-3, 4-6, 6-5 rit. il punteggio finale dopo due ore e 33 minuti di gioco). Il russo affronterà il vincente di Carreno Busta-de Minaur nella parte alta del tabellone.

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Serena Williams ne vince un'altra: rivivi il match point e la festa finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità