Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open, Matteo Berrettini debutta col sorriso: Jarry steso in tre set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 29/08/2022 alle 21:20 GMT+2

US OPEN – Il tennista romano archivia agevolmente, senza concedere palle break, il primo ostacolo a Flushing Meadows, ovvero il cileno n° 123 del mondo, Nicolas Jarry: 6-2 6-3 6-3. Al prossimo turno il vincente di Etcheverry-Grenier

Jarry dietro la schiena ma Berrettini si fa trovare pronto

Buona la prima. Dopo 2 ko al primo turno tra Montreal e Cincinnati e le assenze al Roland Garros e a Wimbledon, Matteo Berrettini inizia il suo quinto US Open in carriera con un successo netto sul qualificato cileno Nicolas Jarry: 6-2 6-3 6-3 il punteggio finale in due ore. Al prossimo turno il vincente di Etcheverry-Grenier.

La cronaca del match

Berrettini, attuale n° 14 del mondo, parte subito aggressivo con un break in apertura: il romano insiste sul diritto, il punto debole del cileno, e ottiene tanti punti agevoli. Il gioco viene interrotto per quasi un quarto d’ora per un colpo di calore di una spettatrice: da segnalare il bel gesto di entrambi i giocatori che si premurano di portarle un ombrello, del ghiaccio e delle bibite prima che venga trasportata in un luogo più fresco. La pausa non preoccupa l’allievo di Vincenzo Santopadre che al ritorno in campo macina con il back e il servizio creando grandi problemi al tennis macchinoso e monocorde del suo avversario. Risultato? Doppio break e set vinto 6-2.
L’azzurro sente l’odore del sangue e azzanna la preda anche ad inizio secondo, salendo 2-0 in un amen e mettendo il pilota automatico fino al doppio break a fine parziale. Senza strafare chiude 6-3, aiutato da uno sciagurato doppio fallo del cileno. Negli scambi lunghi Matteo sperimenta molto, proponendo a Jarry sempre una palla diversa dall’altra. Il gap qualitativo tra i due giocatori è enorme e la conseguenza è l’ennesimo break che consente all’italiano di portarsi sul 4-1 che diventa in poco 6-3. Ottimi segnali da parte di Berrettini anche se per avere una fotografia più fedele attendiamo un rivale più probante.
picture

Matteo Berrettini | US Open 2022 | Tennis | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità