Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022 - Sabalenka serve bene, va veloce e torna in semifinale: 6-1 7-6 a Pliskova

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/09/2022 alle 21:18 GMT+2

US OPEN 2022 - Nel match fra le più deluse dell'anno, Aryna Sabalenka batte Karolina Pliskova 6-1 7-6 (4) e torna in semifinale a New York. E la cura del servizio funziona: alla vigilia dello US Open aveva commesso 339 doppi falli in 41 partite, oggi solo 3. Sabalenka scoprirà stanotte la sua prossima avversaria fra la numero 1 Iga Swiatek e l’eroina di casa Jessica Pegula.

Sabalenka liquida Pliskova in due set e vola in semifinale, rivivi il match in 3'

Karolina Pliskova contro Aryna Sabalenka è uno di quei match dal fascino un po’ sollecito delle campionesse senza Slam. La trentenne ceca, che è stata numero 1 e qui ha disputato la finale nel 2016 (sconfitta da Angie Kerber) e la ventiquattrenne Sabalenka colpitrice senza bandiera, che a Wimbledon e Flushing Meadows s’è fermata in semifinale (nel 2021) come miglior risultato nei major.
Karolina Pliskova, che a inizio anno s’è rotta il braccio in palestra rientrando solo a Indian Wells, con due semifinali a Strasburgo e Toronto come migliori risultati. Aryna Sabalenka, che alla vigilia dello US Open aveva commesso 339 doppi falli in 41 partite, eppure quest’anno ha giocato la finale a Stoccarda ed Hertogenbosch e la semifinale a Roma e Cincinnati.
Oggi c’è stata solo quest’ultima, angosciata eccome dal servizio, però ben propensa a cogliere l’enorme spreco lasciato sul campo da una Pliskova sfigurata dopo il bel match vinto con Azarenka. Così il primo set scivola via in 29 minuti di statistiche rovinose: 5 doppi falli sotto il 50% con la prima, un vincente e 15 errori gratuiti.
Sabalenka scarta il bel regalo (6-1) e picchia forte anche nel secondo set, che almeno è una partita con Pliskova a reggere lo scambio e migliorare ogni sua statistica a partire dal servizio. Ma l’impressione in corso è che sarà Sabalenka - che non concede palle break, cancellando col servizio un insidioso 0/30 nel sesto game - a vincere anche questo set e accedere così in semifinale dopo Ons Jabeur e Caroline Garcia, scoprendo stanotte la sua prossima avversaria fra la numero 1 Iga Swiatek e l’eroina di casa Jessica Pegula.
Accade comunque al tie-break, dopo un dodicesimo game avviato con uno splendido lob in corsa di Sabalenka e un recupero in cross senza senso di Pliskova. Ci sono di Aryna un ace esterno, una palla corta in avanzamento, un accelerazione di dritto, una risposta vincente. Solo cose belle, solo 3 doppi falli. Brava Sabalenka.
picture

Sabalenka liquida Pliskova in due set e vola in semifinale, rivivi il match in 3'

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Serena Williams ne vince un'altra: rivivi il match point e la festa finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità