Live diretta oggi sabato 2 settembre 2023: programma, orari, chi gioca, dove vederla in tv e livestreaming

US Open 2023 - A Flushing Meadows si chiude il terzo turno con il big match del giorno fra Jannik Sinner e il campione 2016 Stan Wawrinka. Per l'Italia anche le prime volte dei giovani Matteo Arnaldi, opposto a Cameron Norrie, e Lucia Bronzetti contro Qinwen Zheng. Alle 18:00 sul centrale il numero 1 Carlos Alcaraz contro Evans; in sessione serale Zverev-Dimitrov.

Alcaraz: "Sinner è un bravo ragazzo, condividiamo molto fuori dal campo"

Video credit: Eurosport

Dopo aver vinto i primi due match contro Jannick Hanfmann e Lorenzo Sonego nel derby italiano, Jannik Sinner affronta Stan Wawrinka al terzo round dello US Open e quattro anni dopo il suo debutto assoluto nel Grand Slam, proprio qui a Flushing Meadows, contro lo svizzero campione dello US Open 2016. Wawrinka ha vinto i primi due scontri diretti nel 2019 a New York e Anversa prima d'incassare la crescita espoenziale del tennis di Jannik: a segno a Wimbledon e quest'anno già a Rotterdam e Indian Wells. Ecco tutte le informazioni sull'incontro. Matteo Arnaldi, ventiduenne sanremese, non aveva mai disputato lo US Open e alla sua prima volta si ritrova già al terzo turno dopo aver giovato del ritiro di Kubler dopo un set e battuto al quinto, al termine di un'intensissimo match, Arthur Fils astro nascente del tennis francese. Affronterà la testa di serie di Cameron Norrie (16), mancino britannico che l'annon scors ha disputato gli ottavi a New York. A ventiquattro anni Lucia Bronzetti, sconfitte Eva Lys e la testa di serie 12 Barbora Krejcikova senza cedere nemmeno un set, ha vinto i primi match della sua nascente carriera allo US Open. Prossima avversaria la cinese Qinwen Zheng, numero 23 del tabellone femminile.

Arthur Ashe Stadium dalle 18:00

Dall'1:00 am
picture

Jannik Sinner, US Open 2023

Credit Foto Imago

Louis Armstrong Stadium dalle 17:00

Dall'1:00 am

Grandstand dalle 17:00

Campo 5 dalle 17:00

picture

Lucia Bronzetti

Credit Foto Getty Images

Campo 17 dalle 17:00

picture

Matteo Arnaldi 2023

Credit Foto Getty Images

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2023 dello US Open entrerà nella storia del tennis per il montepremi assegnato ai suoi partecipanti: la cifra totale è di 65 milioni di dollari, che ritocca verso l'alto di ulteriori 5 milioni l'edizione dell'anno scorso. Ai vincitori dei due singolari 3 milioni di dollari. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2023.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok

US Open: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite degli US Open saranno trasmesse in esclusiva su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su SuperTenniX in streaming
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità