Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon - Esordio ok Serena Williams; Wozniacki, una crisi senza fine

Simone Eterno

Aggiornato 28/06/2016 alle 19:32 GMT+2

La sei volte vincitrice di questo torneo non ha problemi a regolare la svizzera Sadikovic: 6-2, 6-4 il punteggio che le vale il secondo turno. Avanti anche Cibulkova e Gavrilova. Prosegue invece la crisi di Caroline Wozniacki: la danese non va oltre il terzo turno di un torneo da Auckland... era gennaio.

Serena Williams in action in her opening match at Wimbledon

Credit Foto Reuters

Serena non perde tempo

In una Londra dal cielo terso l’esordio della detentrice Serena Williams scorre via veloce come le pochissime nuvole sopra la testa della campionessa statunitense. La sfida contro la svizzera Amra Sadikovic promuove a buonissimi voti una Williams parecchio convincente nel primo set e abile a non farsi prendere dal panico nel secondo.
La Sadikovic – recentemente rientrata nel circuito dopo uno stop di più di un anno causa ‘stanchezza’ del mondo del tennis professionistico – si è messa in mostra come discreta tennista. Buona tenuta dal fondo, pregevoli variazioni, più che discreto gioco a rete. Contro Serena però non è stata però sufficiente qualche buona volèe, e nonostante la tenuta più che dignitosa in campo, il match si è chiuso per 6-2, 6-4. Due le fasi chiave. L’ottimo approccio della Williams nel primo – che cancellate due palle break in apertura ha messo su l’automatico – e la pazienza nel secondo, quando nonostante qualche non forzato di troppo la Williams ha preso break, set e incontro nel decimo e decisivo gioco. Al secondo turno troverà Christina McHale, vincitrice per 7-5, 6-2 della sfida con la veterana Hantuchova.
picture

Serena Williams (Wimbledon 2016)

Credit Foto AFP

Wozniacki, crisi senza fine

Se Serena ride, l'amica Caroline continua a versare lacrime. E' un'annata disastrosa quella di Caroline che dalla difficile sfida contro la Kuznetsova non ne esce viva. L'ex numero 1 del mondo deve arrendersi alla solidità di Svetlana Kuznetsova che grazie al 7-5, 6-4 finale di aggiudica il secondo turno. Wozniacki in partita bene per un set, poi il break dell'undicesimo gioco apre alla crisi che porta la Kuznetsova fino al 7-5, 5-1. La reazione d'orgoglio della danese non serve però per raddrizzare la partita: all'ultima chance buona la russa chiude la pratica obbligando così Caroline all'ennesima sconfitta stagionale. Se leviamo il torneo di Auckland dello scorso gennaio, la Wozniacki non ha mai vinto più di due partite consecutive quest'anno. E' questa la spiegazione al crollo in classifica e a una stagione che tra la beffa Olimpica - non potrà partecipare, lei che era designata portabaniera della Danimarca - e i risultati è un autentico incubo.

Le altre

Al secondo turno troveremo una partita molto interessante tra due grandi lottatrici: Daria Gavrilova e Dominika Cibulkova. La Gavrivola ha superato in 3 set Quing Wang, mentre la tennista slovacca è passata in 2 sulla croata Lucic-Baroni. Avanti anche Vesnina, Putintseva, Babos, Moore.
Cancellati infine molti match causa pioggia. Dalla Petkovic alla Bouchard - entrambe avanti - passandro per la Konta o la Bencic, con quest'ultima nemmeno scesa in campo. Le partite verranno recuperate domani, meteo permettendo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità