Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finisce il torneo di Berrettini: il vecchio Simon lo respinge in 3 set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/07/2018 alle 15:17 GMT+2

Alla sua prima esperienza sui campi di Wimbledon, nonostante l'impresa in rimonta contro Sock, Matteo Berrettini è troppo acerbo per battere un veterano come Gilles Simon: vince il francese 6-3, 7-6 (4), 6-2.

Wimbledon 2018, Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

Nemmeno il tempo di gioire della vittoria di Thomas Fabbiano giustiziere di Wawrinka, che un istante dopo ci lascia Matteo Berrettini. Al debutto nei Championships, il nostro big-server non ha ancora l'esperienza necessaria per battere un veterano come Gilles Simon, francese classe 1984, uno dei migliori regolaristi del circuito.
Fatali poi a Matteo, che era partito meglio di Simon nella sua solita versione diesel, quelle 5 palle break non capitalizzate, da 0/40 e poi due volte ai vantaggi, nel quinto game della partita iniziale. Così, nel gioco successivo, la volpe Gilles trasforma la sua prima chance e vince il set 6-3.
picture

Gilles Simon - Wimbledon 2018

Credit Foto Getty Images

Nel parziale seguente, Berrettini è ancora il più pimpante ma Simon ha ormai messo il suo celebre pilota automatico, perché il francese non sbaglia mai e, così paziente dell'errore avversario, sfianca Matteo da fondo campo fino al tie-break del doppio vantaggio: 7-6 (4). Infine il francese, che è stato ai quarti di finale di Wimbledon nel 2015, centra un break a zero nel sesto game e giustizia Berrettini 6-3, 7-6 (4), 6-2 allo scoccare delle due ore di gioco.
La statistica che spiega il netto esito del match è la seguente: Matteo ha fatto il doppio degli ace (12) ma ha sbagliato tre volte Simon, commettendo 40 errori "gratuiti"... Se così si posson dire contro il vecchio Gilles.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità