Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal cerca le risposte e le trova contro Sela: il debutto di Rafa è sul velluto

Fabio Disingrini

Aggiornato 03/07/2018 alle 18:50 GMT+2

Al ritorno dal suo undicesimo trionfo al Roland Garros, e a dieci anni dal primo trionfo a Wimbledon, Rafael Nadal debutta al meglio contro Dudi Sela: il maiorchino vince 6-3, 6-3, 6-2 in meno di 2 ore sul campo centrale con tanto servizio e una buona ricezione. Il passaggio rosso/verde di Nadal non sembra aver sofferto del forfait al Queen's.

Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

La prima di Nadal a Wimbledon è sempre un banco di prova per Rafa che, così ansioso di ricevere risposte dalla nuova superficie e, specialmente quest'anno, dal suo fisico, dalla finale del 2011 non è mai andato oltre gli ottavi di Wimbledon. Non bastasse, dopo l'undicesimo magnifico trionfo parigino, quest'anno Nadal ha saltato il Queen's per una naturale usura del suo splendido corpo.
picture

Rafa Nadal celebra la victoria en primera ronda de Wimbledon 2018 ante Dudi Sela

Credit Foto Getty Images

C'era attesa e Nadal l'ha soddisfatta in meno di due ore, sul Centre Court, testando la sua tenuta sull'erba contro l'israeliano Dudi Sela, numero 127 ATP. L'avversario di Rafa dura 6 game lottati punto a punto, poi Nadal alza il livello ed è una buona performance di 3 prime di servizio su quattro, qualche variazione in risposta e due circoletti rossi: subito un bellissimo passante controbalzo, poi lo smash alla Connors, praticamente da sradiato, con un'incredibile torsione.
Perché, dieci anni dopo il trionfo contro Federer, Rafa è ancora qui a lottare? Perché se te la prendi così tanto per un break, l'unico della partita, ceduto all'inizio del terzo set dopo aver dominato i primi due, vuol dire che la tua fame di tennis sarà per sempre insaziabile. Difficile da capire per noi umani.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità