Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Fognini "scusato" dall’All England Club, se la caverà con una multa

DaOAsport

Pubblicato 08/07/2019 alle 14:06 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Fabio Fognini of Italy reacts in his Men's Singles first round match against Frances Tiafoe of The United States during Day two of The Championships - Wimbledon 2019 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 02, 2019 in London, England.

Credit Foto Getty Images

Se la caverà con una multa Fabio Fognini dopo il suo ormai celebre “sbrocco” nei confronti dell’erba di Wimbledon nel corso del match perso contro Tennys Sandgren. Il tennista ligure, infatti, si era lasciato ad andare ad un commento (in lingua italiana) che sostanzialmente recitava: “Maledetti inglesi, dovrebbe scoppiare una bomba su questo circolo”. Il vincitore del Masters 1000 di Montecarlo, già nel corso della conferenza stampa post-match, ha chiesto scusa a tutti, minimizzando l’accaduto. Oggi, puntualissima, è arrivata la replica di Richard Lewis, amministratore delegato dell’All England Club.
In primo luogo voglio iniziare dicendo che ho apprezzato le scuse di Fognini. Sono cose che possono accadere nei momenti più concitati delle partite, soprattutto quando si è sotto nel punteggio. Ad ogni modo non posso che dire che si è trattato di un commento fuori luogo. Penso che non sarei sorpreso di una piccola multa, ma ritengo che la terremo sicuramente in conto, accettando le scuse.
picture

Fabio Fognini in campo al terzo turno di Wimbledon 2019 contro Sandgren

Credit Foto Getty Images

Si può dire, quindi, “caso chiuso” tra Fognini e il circolo di tennis più famoso del mondo. Ma, com’è ben noto, non si è certo trattato dell’unico provvedimento preso nel corso di questa prima settimana di incontri. L’australiano Bernard Tomic, per esempio, è stato privato dell’intero premio di 56.600 dollari per il suo primo match, finito in soli 58 minuti, come ha riportato La Gazzetta dello Sport, mentre Nick Kyrgios non subirà azioni disciplinari dopo aver ammesso di avere provocato sia Rafa Nadal sia l’arbitro del loro match.
“In generale, – conclude Lewis – ci sono stati solamente uno o due incidenti, ma se guardiamo indietro negli anni, succede sempre qualcosa. Anche questa è la bellezza del tennis, emozioni e passioni che si sovrappongono”.
Alessandro Passanti
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità