Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Wimbledon. L'ultima di Paire: l'arbitro lo "ammonisce" perché non si impegna

Davide Bighiani

Aggiornato 29/06/2021 alle 23:13 GMT+2

WIMBLEDON - Benoit Paire inanella la settima sconfitta di fila, di nuovo fuori al primo turno di un torneo, questa volta a Wimbledon: Schwartzman gli dà 6-3 6-4 6-0 in un'ora e mezza, l'ultimo set è durato solo 19 minuti di fatto non giocati da Paire. Gli arriva un warning per "scarso impegno" e lui litiga con giudice di sedia e un tifoso.

Benoit Paire

Credit Foto Eurosport

Ormai siamo abbastanza abituati alle "marachelle" di Benoit Paire: il giocatore francese non è in buonissimi rapporti con il gioco del tennis negli ultimi tempi e lo ha confermato anche sull'erba di Wimbledon, dove ha collezionato la 7a sconfitta di fila, perdendo al primo turno contro Schwartzman. 6-3 6-4 6-0 in un'ora e mezza, l'ultimo set è durato solo 19 minuti di fatto non giocati da Paire.
Il punto più basso Paire lo ha raggiunto nel corso del terzo set, quando il giudice di sedia Mohamed Lahyani, all'ennesima risposta svogliata del calciatore francese ha deciso di sanzionarlo con un warning molto particolare, un avvertimento per "lack of best effort" riservato a chi non si impegna abbastanza.

Battibecco con giudice e tifoso

Ovviamente la reazione di Paire non è mancata: Benoit chiama il fisioterapista, simulando un infortunio, ma il giudice si impunta: "Non si può giocare così. Non chiamo il fisioterapista per questo. Devi mostrare più sportività".
"Stai facendo sprecare del tempo a tutti", ha ribadito un tifoso, d'accordo con l'operato del direttore di gara.

"Non gioco per le persone"

Dopo la partita (persa) ecco la spiegazione di Paire: "Non mi interessano le persone. Gioco per me e basta. Faccio del mio meglio quando sono in bolla, ma per me giocare a tennis in questo modo è impossibile. Quindi faccio del mio meglio. È dura per me".
Altro torneo, altro cachet per Paire. Ma non chiedetegli di giocare (troppo) a tennis.
picture

Paire, che colpo! Ovazione del Simonne Mathieu

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità