Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Fognini interrotto avanti 2 set a 0 su Ramos. Travaglia e Cecchinato fuori

Simone Eterno

Aggiornato 28/06/2021 alle 22:10 GMT+2

WIMBLEDON - Fabio Fognini è interrotto per sopraggiungere dell'oscurità sul 7-6 6-2 nei confronti di Ramos. Dopo Sinner, anche Travaglia e Cecchinato fuori. Nella prima giornata italiana dunque, al momento, avanti solo il veterano Seppi.

Fabio Fognini in campo al terzo turno di Wimbledon 2019 contro Sandgren

Credit Foto Getty Images

Una prima giornata agrodolce per i colori azzurri a Wimbledon, dove avanza solo il veterano Andreas Seppi, alla 64esima presenza consecutiva in uno slam che vale il -1 dalle 65 di Roger Federer. Insieme a Seppi però molto vicino al passaggio del turno c’è anche un ottimo Fabio Fognini, che nei primi due set contro lo spagnolo Ramos ha giocato un tennis particolarmente ispirato. Fognini ha servito bene ma soprattutto ha giocato alla grande col dritto, trovando grande soluzioni con anticipi e accelerazioni. Ramos ha retto un set – il primo – ma si è inchinato al tie-break per 7 punti a 4. Da lì Fognini ha dominato, imponendosi con un rapido parziale che è valso il 6-2. Peccato non sia riuscito a iniziarla prima il ligure, perché alle 21:52 orario italiano (20:52 a Londra) il giudice di sedia ha interrotto per sopraggiungere dell’oscurità. Vediamo se Fabio, domani, alla ripresa, sarà in grado di scendere in campo con lo stesso piglio odierno: solido e concentrato. In palio c’è il secondo turno con Cuevas o Djere.
Di un Jannik Sinner ko al primo turno ce ne siamo occupati in questo articolo, mentre altri due azzurri hanno abbandonato al primo turno. Marco Cecchinato si è arreso in 3 set alla wildcard inglese Liam Broady. Il siciliano ha subito un nettissimo 6-3 6-4 6-0, confermando il tabù totale su questa superficie e in questo torneo, dove non ha mai vinto. Più sorprendente è il ko di Stefano Travaglia, che si è arreso in 4 set allo spagnolo Pedro Martinez. Il terraiolo valenciano era alla prima partita ufficiale di sempre su questa superficie, ma nonostante ciò Travaglia non è riuscito ad avere la meglio nei suoi confronti: 6-2 2-6 6-4 6-4 il punteggio che ha regalato a Martinez il passaggio al secondo turno.
Dunque, in attesa di Fognini, è un 1 su 4 il bilancio della prima giornata di Wimbledon 2021 per i colori italiani.
picture

Berrettini: "Vincere il Queen's è un sogno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità