Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Elisabetta Cocciaretto fuori al 2° turno: passa la Begu

Simone Eterno

Pubblicato 29/06/2022 alle 20:02 GMT+2

WIMBLEDON - Dopo la roboante vittoria al 1° turno sulla Trevisan, Elisabetta Cocciaretto si arrende alla romena Begu: 6-4 6-4 il punteggio. Fuori così tutte le italiane nel tabellone femminile.

Elisabetta Cocciaretto

Credit Foto Getty Images

Dopo la roboante vittoria al primo turno nel derby sulla Trevisan, lasciando solo due game per strada, Elisabetta Cocciaretto torna sulla terra nella sua seconda uscita londinese. L’azzurra infatti si arrende con un doppio 6-4 all’avversaria Irina Begu.
Una partita complicata per Cocciaretto, che ha trovato un’avversaria scomoda e d’esperienza. Rammarico soprattutto per il secondo parziale, quando a lungo sotto di un break, Cocciaretto era riuscita a rientrare sul 4-4. Trovato però il break che la rimetteva in partita, la tennista italiana perdeva nuovamente il servizio proprio nel momento chiave, lasciando a quel punto alla Begu la chance di chiudere il match. Una partita in cui i 13 non forzati di Begu a fronte dei 27 di Cocciaretto hanno fatto la differenza; per un cammino a Wimbledon per Elisabetta comunque da ricordare. Dopo i tanti problemi fisici e una stagione complicata, un assegno da 90mila euro circa per la prima partita giocata – e vinta – in carriera sull’erba, sono un’esperienza positiva e da cui ripartire per il prosieguo della stagione.
picture

Djokovic: "US Open? Non dipende da me. Il vaccino non è un'opzione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità