Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon 2023 - Djokovic stuzzica il Centrale nella semifinale contro Sinner: set point annullato e finte lacrime

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/07/2023 alle 22:06 GMT+2

WIMBLEDON 2023 - Esultanza polemica da parte di Novak Djokovic nel momento più complicato della sua partita contro Jannik Sinner: dopo aver pareggiato i conti con l'azzurro alla stretta finale del terzo set, il serbo si è girato verso la playtea del Centrale mimando un finto pianto. Poco prima, un tifoso lo aveva pizzicato dagli spalti.

Novak Djokovic Credit: Wimbledon Twitter

Credit Foto Twitter

Novak Djokovic ha appena centrato la trentacinquesima finale Slam della sua carriera a spese di Jannik Sinner. Con una prestazione da campione, il serbo ha superato il giovane azzurro in tre set. Ma in un momento di difficoltà, mentre serviva per rimanere nel set, il serbo si è lasciato andare a uno sfogo polemico nei confronti del pubblico. A 36 anni e 23 Slam in bacheca, Nole si è comunque fatto trascinare dalla pressione del campo Centrale. Sul 5-4, nel tentativo di annullare due set point a Sinner, il numero 2 al mondo non è riuscito a tenere la prima di servizio in campo. Subito dopo aver fallito il primo tentativo, un tifoso lo ha beccato dagli spalti. Probabilmente qualche parola di troppo, fatto sta che Djokovic a un certo punto si è completamente disinteressato della sua seconda di servizio per applaudire ironicamente il disturbatore. Il serbo si è preso la rivincita subito dopo, annullando il set point e scimmiottando il pubblico con un’esultanza polemica: le telecamere lo hanno pizzicato mentre fingeva un pianto.

Wimbledon 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite di Wimbledon 2023 saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) Sky Sport Uno (canale 201 di Sky) Sky Sport Arena (canale 204 di Sky) Sky Sport Action (canale 206 di Sky) Sky Sport Wimbledon (canali Sky). 251-256 Cielo).

A quanto ammonta il montepremi?

I vincitori delle prove di singolare intascheranno 2.350.000 di pounds (2,75 milioni di euro), mentre gli sconfitti al primo turno porteranno a casa 55.000 sterline (64.320 euro). Sebbene ci sia stato un incremento notevole, anche per le qualificazioni, Wimbledon rimane un torneo che tende a premiare chi fa più strada anziché chi si fermerà al primo turno. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui Wimledon 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2023.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità