Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon 2023 - Jannik Sinner batte Juan Manuel Cerundolo e vola al secondo turno con Schwartzman

Simone Eterno

Aggiornato 04/07/2023 alle 18:50 GMT+2

WIMBLEDON 2023 - Esordio facile facile per Jannik Sinner che al 1° turno supera Juan Manuel Cerundolo col punteggio di 6-2 6-2 6-2. L'altoatesino vola così al secondo turno contro un altro argentino, Diego Schwartzman.

Dalla rovinosa caduta di Venus Williams al debutto di Djokovic: recap day 1

dall’inviato a Wimbledon. Esordio sul velluto per Jannik Sinner, che protetto dal tetto del centrale in una giornata fresca e ventosa, regola come ultimo match di giornata le ambizioni – poche – di Juan Manuel Cerundolo, fratello del ben più solido Francisco che sulla terra di Roma sorprese Jannik prima del Roland Garros. Il dritto di Juan Manuel non è quello di Francisco; e il piano tattico del più piccolo del fratelli Cerundolo è stato quantomeno discutibile nel suo senso logico. Cerundolo, infatti, si è presentato in campo scegliendo un sostanziale ‘braccio di ferro’ dal fondo contro un giocatore più rapido nelle esecuzioni e più potente come Jannik. Traduzione? 6-2 6-2 6-2 in un’ora e mezza esatta.
No, non c’è davvero mai stata partita. Con un Sinner dal canto suo molto tonico ed efficace, capace di esordire mostrando fin da subito un bel livello di tennis: non una dato scontato, viste le ultime settimane dell’altoatesino. Certo, la sensazione davvero è che anche Jannik avesse percepito la sostanziale inconsistenza di un avversario che su questa superficie, con questi rimbalzi e in queste condizioni indoor, davvero non potesse dargli fastidio. Due break nel primo set, cinque game di fila nel secondo. In un’oretta Sinner è andato avanti di due set, costruendosi il cuscinetto necessario per gestire la pratica e volare al secondo turno. Lì troverà un altro argentino, Diego Schwartzman, oggi capace di piallare letteralmente Kecmanovic con un sorprendente – per le modalità e la forma del punteggio – 6-0 6-3 6-4.
Un impegno sicuramente più complicato per Sinner, se non altro per l’esperienza di un giocatore come ‘el Peque’, ma in ogni caso ampiamente alla portata e che lo vede ovviamente favorito. D’altro canto, anche il potenziale avversario di terzo turno si fa interessante. Dan Evans, testa di serie che condivide con Sinner questo spicchietto di tabellone, era sotto due set a zero con il francese Halys prima che il match fosse sospeso per oscurità. Insomma, Sinner ha una strada molto interessante fino ai teorici ottavi di finale. Un passo alla volta, però, resta il motto. Intanto, il primo di questi, è stato eseguito oggi da Sinner in assoluta scioltezza. E visto l'avvicinamento delle ultime settimane, è già una notizia.

Wimbledon 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite di Wimbledon 2023 saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) Sky Sport Uno (canale 201 di Sky) Sky Sport Arena (canale 204 di Sky) Sky Sport Action (canale 206 di Sky) Sky Sport Wimbledon (canali Sky). 251-256 Cielo).

A quanto ammonta il montepremi?

I vincitori delle prove di singolare intascheranno 2.350.000 di pounds (2,75 milioni di euro), mentre gli sconfitti al primo turno porteranno a casa 55.000 sterline (64.320 euro). Sebbene ci sia stato un incremento notevole, anche per le qualificazioni, Wimbledon rimane un torneo che tende a premiare chi fa più strada anziché chi si fermerà al primo turno. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui Wimledon 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2023.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità