Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon 2023 - Petra Martic commovente: la 18enne Linda Fruhvirtova si infortuna e scoppia in lacrime, lei la soccorre

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/07/2023 alle 19:01 GMT+2

Wimbledon - Nel primo giorno del tabellone femminile va in scena un episodio che scalda il cuore: Linda Fruhvirtova, enfant prodige dalla Repubblica Ceca, si infortuna improvvisamente e rimane a terra in lacrime. Petra Martic, consapevole del momento difficile, attraversa il campo e rimane con l'avversaria fino all'intervento del medico.

Dalla rovinosa caduta di Venus Williams al debutto di Djokovic: recap day 1

La copertina di questo Day 1 arriva dal campo 16 dell’All England Club. Prima lo spavento per una giocatrice a terra, poi un momento di grande sportività. Durante il frangente clou del tiebreak del secondo set contro Petra Martic infatti, la 18enne Linda Fruhvirtova si è resa protagonista di una dolorosa caduta. Un urlo straziante ha accompagnato a terra la giovanissima giocatrice prodigio della Repubblica Ceca, che subito dopo è scoppiata in lacrime. Accortasi subito della gravità della situazione, la Martic è accorsa ad accertarsi delle condizioni della sua avversaria. Le due giocatrici sono rimaste sedute sul campo per qualche secondo, in attesa dell’intervento del medico. Un gesto commovente da parte della croata, che ha consolato la giovanissima Fruhvirtova in un momento di assoluta fragilità.
La Martic si era aggiudicata un primo set molto combattuto sul 7-5, mentre la ceca sembrava avere in pugno il tiebreak del secondo parziale fino all’improvviso infortunio. Dopo aver fasciato la gamba, Fruhvirtova è riuscita a tornare in campo, chiudendo sul 7-5 il tiebreak. Al terzo set però, la botta è tornata a farsi sentire, impedendo alla ceca di muoversi fluidamente sull’erba londinese. Amareggiata, Linda ha dovuto sventolare bandiera bianca cinque punti prima del KO. Il match si è chiuso a tavolino sul 7-5 6-7 4-1 in favore della croata.

Wimbledon 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite di Wimbledon 2023 saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) Sky Sport Uno (canale 201 di Sky) Sky Sport Arena (canale 204 di Sky) Sky Sport Action (canale 206 di Sky) Sky Sport Wimbledon (canali Sky). 251-256 Cielo).

A quanto ammonta il montepremi?

I vincitori delle prove di singolare intascheranno 2.350.000 di pounds (2,75 milioni di euro), mentre gli sconfitti al primo turno porteranno a casa 55.000 sterline (64.320 euro). Sebbene ci sia stato un incremento notevole, anche per le qualificazioni, Wimbledon rimane un torneo che tende a premiare chi fa più strada anziché chi si fermerà al primo turno. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui Wimledon 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2023.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità