Bolelli/Vavassori escono al primo turno: il doppio azzurro eliminato in due set da Heliovaara/Patten

WIMBLEDON - Il doppio italiano n.1 nella Race verso le ATP Finals e finalista agli Australian Open e al Roland Garros esce subito di scena nel terzo Slam della stagione, eliminato in due set da Heliovaara/Patten (6-3 6-4 il punteggio finale).

Bolelli e Vavassori: "Sinner è il nostro trascinatore, l'Italia è una squadra"

Video credit: Eurosport

Termina subito l'avventura del doppio azzurro composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori a Wimbledon 2024. La coppia composta dal 38enne bolognese e il 29enne torinese non riesce a ripetere sull'erba londinese l'impresa di raggiungere la finale come nei precedenti Slam della stagione, a Melbourne e a Parigi (entrambi persi all'ultimo atto). Questa volta Bolelli/Vavassori si devono arrendere al primo turno contro il duo formato dal finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten - entrambi insediati nella top-50 ATP in doppio - con il punteggio di 6-3 6-4.
Un ko inaspettato dato che gli azzurri si presentavano in vetta alla Race verso le ATP Finals di Torino e da teste di serie numero 5 del tabellone del doppio maschile a Wimbledon, senza dimenticare il recente trionfo ad Halle, torneo propedeutico allo Slam nella capitale inglese. Bolelli/Vavassori pagano purtroppo l'incapacità di trasformare le sei palle break ricavate nel corso del match, specialmente le due possibilità di controbreak nel primo set una volta avanti 40-15 in risposta al settimo game (sotto 4-2 nel punteggio). Settimo game che si rivela decisivo anche nel secondo parziale, quando gli italiani si vedono perdere il proprio turno in battuta, e ancora una volta la mancata occasione di riequilibrare il match subito dopo con altre due palle break consecutive annullate dal duo anglo-finlandese.

WIMBLEDON 2024: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Wimbledon sarà in diretta TV su Sky Sport e in streaming su NOW.

A QUANTO AMMONTA IL MONTEPREMI?

I vincitori delle prove di singolare intascheranno 2.700.000 di pounds (3.2 milioni di euro), mentre gli sconfitti al primo turno porteranno a casa 60.000 sterline (71.750 euro). Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui Wimbledon 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
picture

Bolelli/Vavassori: "Seconda finale Slam di fila? Abbiamo più fiducia ora"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità