Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis: la russa Kasatkina e l’ucraina Kalinina regine del Fair Play al WTA di Berlino

DaOAsport

Pubblicato 13/06/2022 alle 18:01 GMT+2

Mentre nel mondo la Russia e l'Ucraina combattono, sui campi da tennis gli atleti russi e bielorussi non sono ammessi ovunque. A Berlino sì ed è capitato che si affrontassero proprio un'atleta russa e una ucraina, che hanno dato una grande lezione di feir play e sportività. Kalinina si è infortunata, la russa ha attraversato il campo per portarle del ghiaccio.

Nadal sta con i colleghi russi: "E' ingiusto, non hanno colpe per la guerra"

Il fair-play, la sportività e la fratellanza sono superiori a qualsiasi guerra. Lo hanno dimostrato quest’oggi la tennista russa Daria Kasatkina e l’ucraina Anhelina Kalinina, le quali si sono sfidate nel primo turno del Torneo WTA di Berlino.
Le due tenniste sono state protagoniste di un gesto che, visto i tempi, passerà senza dubbio nella storia iconografica di questo 2022: Kalinina infatti a fine primo set si è accasciata a terra a causa di un dolore al polpaccio.
A quel punto allora, dopo un attimo di indecisione, la russa ha percorso tutto il campo da gioco soccorrendo l’avversaria con del ghiaccio. Un gesto di fondamentale importanza visto le attuali condizioni belliche in cui riversano i due Paesi.
Il match è poi continuato regolarmente e si è concluso con la vittoria di Kasatkina per 5-7 6-3 6-1.
picture

Nadal sta con i colleghi russi: "E' ingiusto, non hanno colpe per la guerra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità