Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sharapova in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/06/2009 alle 17:53 GMT+2

A Birmingham la bella siberiana ha superato in 3 set la belga Wickmayer. Ora se la vedrà con la cinese Na Li che ha fatto fuori Stefanie Voegele. L'altra semifinale sarà tra l'indiana Mirza e la slovacca Rybarikova

Maria Sharapova (RUS) d. Yanina Wickmayer (BEL) 6-1 2-6 6-3
Maria Sharapova si qualifica per le semifinali del torneo di Birmingham: la tennista russa ha sconfitto nei quarti la belga Yanina Wickmayer con il punteggio di 6-1 2-6 6-3. Il mese scorso, al torneo di Varsavia, l'ex numero 1 del mondo fece il suo rientro all'attività agonistica dopo il lungo stop per l'infortunio alla spalla destra, e subito dopo al Roland Garros raggiunse i quarti di finale. Qui, sull'erba inglese, la siberiana insegue il terzo successo della carriera dopo le vittorie del 2004 (quando superò la francese Tatiana Golovin) e del 2005 (quando si impose sulla serba Jelena Jankovic). Ora, in semifinale, la Sharapova affronterà la cinese Na Li.
(4) Li Na (CHN) d. Stefanie Voegele (SUI) 6-3 7-6(3)
Na Li, testa di serie numero 4 al torneo WTA di Birmingham, si merita il pass per le semifinali superando in due set l"elvetica Stephanie Voegele. Match comunque equilibrato e risolto 6-3 7-6 a favore della cinese che ci ha messo quasi un"ora e mezza per chiudere la sfida a suo favore, dimenticando quindi i problemi al ginocchio che hanno contraddistinto finora la sua stagione. Per Na Li è la seconda semifinale WTA del 2009: la precedente risale al torneo di Monterrey, chiuso dalla cinese con una sconfitta in finale contro la francese Marion Bartoli a inizio marzo.
Sania Mirza (IND) d. (16) Melinda Czink (HUN) 6-1 7-6(4)
Sania Mirza strappa il pass per le semifinali superando in due set la testa di serie numero 16 del tabellone Melinda Czink. La tennista indiana, che è stata nelle top 30 ma ora è scivolata in 98esima posizione del ranking WTA dopo un'annata travagliata da infortuni, si è facilmente portata a casa il primo parziale per 6 giochi a 1. Nel secondo set è andata sotto 3-1, poi ha rimontato portando il parziale fino al tie break che ha vinto 7 punti a 4. Ora se la vedrà con la testa di serie numero 13 Magdalena Rybarikova , che nell'ultimo quarto di finale in programma sull'erba di Birmingham ha superato con un doppo 6-3 Urszula Radwanska.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità