Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sharapova

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/06/2009 alle 18:17 GMT+2

A Birmingham la tennista russa si qualifica ai quarti di finale battendo Francesca Schiavone. Eliminata anche Roberta Vinci per mano della belga Wickmayer

La pioggerella inglese obbliga le tenniste impegnate all'Aegon Classic a una giornata di straordinari: sull'erba di Birmingham, la mattinata inizia sotto i migliori auspici per i colori azzurri perché alla battuta d'arresto di Sara Errani (ottava testa di serie uscita al 2° turno contro la tedesca Julia Georges), fanno da contrappeso le vittorie di Francesca Schiavone e Roberta Vinci, che superano rispettivamente l'ucraina Mariya Koryttseva con un doppio 6-1 e l'americana Lilia Ostelroh per 6-4 6-2.
Le due compagne di Fed Cup sono costrette a scendere in campo qualche ora più tardi per allineare il tabellone ai quarti, e stavolta la musica cambia: a Francesca Schiavone non si poteva chiedere miracoli contro Maria Sharapova, che già al Roland Garros aveva dimostrato di essere sulla via del completo recupero dopo il lungo stop per l'operazione alla spalla destra. Difatti, l'ex numero 1 del mondo - vincitrice di questo torneo nel 2004 e nel 2005 e finalista nel 2007 - ha sconfitto l'azzurra con un comodo 6-1 6-3 e adesso incontrerà la belga Yanina Wickmayer, che ha eliminato Roberta Vinci per 6-1 6-4.
Venerdì 12 giugno, a partire dalle ore 12:30, non perdere su EUROSPORT 2 la diretta televisiva dei quarti di finale del torneo di Birmingham!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità