Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roberta Vinci corre in Australia, batte la Cibulkova e va ai quarti di finale

Fabio Disingrini

Pubblicato 05/01/2016 alle 09:22 GMT+1

Dopo un difficile esordio con la Jankovic battuta in rimonta, Roberta Vinci elimina Dominika Cibulkova con un doppio 6-1 e accede ai quarti di finale del torneo di Brisbane, orfano di Maria Sharapova e Simona Halep infortunate. Tra i forfait eccellenti Down Under, c'è anche quello di Serena Williams per un'infiammazione al ginocchio alla Hopman Cup

2015, Roberta Vinci (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Inizia bene il nuovo anno di Roberta Vinci, che dopo aver sconfitto Jelena Jankovic al debutto stagionale, batte anche la finalista degli Australian Open 2014 Dominika Cibulkova e prosegue il suo cammino a Brisbane, primo appuntamento Premier del 2016 senza Simona Halep e Maria Sharapova infortunate. Per la Vinci, ottava testa di serie del torneo Down Under, un netto 6-1 6-1 in un’ora e 11 minuti e un probabile match di quarti di finale contro Victoria Azarenka, che affronterà nelle prossime ore la lucky loser belga Ysaline Bonaventure.
Ad Auckland intanto, torneo International neozelandese, esce di scena Francesca Schiavone, in tabellone con una wild card, battuta da Tamira Paszek al termine di un match durissimo e chiusosi 7-6, 4-6, 6-3 a favore dell’austriaca dopo quasi 3 ore. Infine, a Perth, Serena Williams dà forfait alla Hopman Cup a causa di un'infiammazione al ginocchio sinistro e viene sostituita in squadra statunitense dalla ventenne Vicky Duval,sconfitta dalla Svitolina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità