Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ecco le semifinali

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/11/2005 alle 13:48 GMT+1

Davenport-Pierce e Sharapova-Mauresmo. I gironi del Master femminile di Los Angeles hanno emesso i loro verdetti e definito le semifinali dell’appuntamento di fine stagione.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il torneo ha offerto di fatto una sola sorpresa, rispetto alle previsioni della vigilia, l’eliminazione di Kim Clijsters. La belga ha così dato via libera a Lindsay Davenport, che chiuderà la stagione al numero 1 della classifica mondiale per la quarta volta in carriera. La prima semifinale, fra Davenport e Pierce, mette di fronte le due giocatrici che colpiscono meglio. Due colossi capaci di tirare molto forte e di giocarsi il punto in tempi rapidi.
La Davenport ha dalla sua una maggiore varietà tecnica, la Pierce in questo momento sembra più fresca fisicamente. I colpi di inizio gioco, servizio e risposta, saranno decisivi. Chi prenderà per prima l'iniziativa nello scambio potrà controllare la partita. Più sbilanciata in partenza la sfida fra Mauresmo e Sharapova. La russa detentrice del titolo è una straordinaria combattente e lo ha dimostrato contro la Davenport. Ha giocato al 20% la partita con la Petrova, ma quando il risultato conta non concede spazio a nessuno.
La Mauresmo è sempre condizionata dalla fiducia in sé stessa, inversamente proporzionale all'importanza della partita. Sul piano tecnico la francese ha il gioco per smontare il tennis della Sharapova, fatto di ritmo e di accelerazioni, ma le sue variazioni dovranno essere sostenute da grande forza mentale. Davenport e Sharapova hanno già vinto il Master in passato, Pierce e Mauresmo cercano la prima affermazione per chiudere con un acuto una stagione di alto livello.
.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità