Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Wta Eastbourne, Giorgi, niente finale: l'azzurra si ritira nel primo set con Kontaveit per un problema muscolare

Marco Castro

Aggiornato 25/06/2021 alle 17:10 GMT+2

WTA EASTBOURNE - Dopo le prestazioni esaltanti di questa settimana, Camila Giorgi si ritira in semifinale al torneo inglese, alzando bandiera bianca sul 4-5 nel primo set contro l'estone Kontaveit. Una scelta probabilmente legata al riacutizzarsi del problema muscolare alla gamba sinistra, fasciata fin dalle qualificazioni. Inutile rischiare di peggiorare il problema a pochi giorni da Wimbledon.

Camila Giorgi a Eastbourne

Credit Foto Getty Images

L'esaltante cammino di Camila Giorgi al Wta di Eastbourne si ferma in semifinale. Dopo aver battuto Karolina Pliskova, Shelby Rogers e Aryna Sabalenka, la tennista azzurra alza bandiera bianca nel primo set contro l'estone Anett Kontaveit, ritirandosi sul punteggio di 4-5. Una scelta probabilmente legata al problema muscolare alla coscia sinistra, fasciata fin dalle qualificazioni, e per quale è inutile rischiare a soli tre giorni da Wimbledon.
Fino a quel momento la sfida era stata spettacolare, equilibrata, appassionante. Camila, tra l'altro, aveva appena recuperato il break proprio mentre l'avversaria serviva per il set. In precedenza, la Giorgi non era riuscita a concretizzare ben otto palle break. La speranza è che si tratti solo di un ritiro precauzionale. Ai Championships è una delle tre italiane presenti nel tabellone principale e al primo turno è attesa dalla svizzera Jil Teichmann. Kontaveit, invece, accede alla sua settima finale Wta in carriera, la seconda sull'erba. E proprio su questa superficie è arrivato l'unico titolo finora in bacheca, a 's-Hertogenbosch 2017. Affronterà una tra Jelena Ostapenko ed Elena Rybakina.
picture

Giorgi, che bellezza il rovescio lungolinea

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità