Chan/Kudermetova vincono nella 2ᵅ giornata e giovedì si giocheranno con Errani/Paolini l'accesso alla semifinale

TENNIS, WTA FINALS - Nel Gruppo Bianco del torneo di doppio sono stati emessi i primi verdetti: Chan/Kudermetova hanno sconfitto al match tie-break (6-3,3-6,10-7) ed eliminato la coppia Dolehide/Krawczyk. Inoltre Dabrowski/Routliffe sono matematicamente in semifinale mentre la sfida di giovedì tra Errani/Paolini e Chan/Kudermetova sarà uno spareggio per passare il turno.

ATP Finals, il montepremi: quanto guadagna il campione del torneo?

Video credit: Eurosport

Oggi, nelle WTA Finals di doppio, sono arrivati i primi verdetti del Groupe White che vede impegnate le italiane Sara Errani e Jasmine Paolini. Nel tardo pomeriggio la coppia composta dalla taiwanese Hao-Ching Chan e dalla russa Veronika Kudermetova ha superato al match tie-break (6-3, 3-6, 10-7) e sancito l'eliminazione delle statunitensi Caroline Dolehide/Desirae Krawczyk. Inoltre con questo risultato la canadese Gabriela Dabrowski e l'australiana Erin Routliffe, che in tarda mattinata avevano sconfitto le azzurre, sono già matematicamente qualificate alle semifinali.
Dunque giovedì (7 novembre) la sfida tra Chan/Kudermetova e Errani/Paolini sarà uno spareggio per sancire chi proseguirà il cammino nel torneo di Riyad (Arabia Saudita).
Tornando alla partita tra Chan/Kudermetova e Dolehide/Krawczyk il pubblico presente ha potuto assistere a un incontro equilibrato e ricco di cambi d'inerzia. Se nel primo set Chan/Kudermetova hanno giocato con piglio autoritario e una certa solidità (non hanno concesso alcuna palla break alle avversarie) nel secondo parziale la musica è cambiata. Dolehide/Krawczyk hanno tirato fuori gli artigli e sfruttato i, troppi, regali delle contendenti. Si è deciso così tutto al match tie-break con Chan/Kudermetova che, nonostante un pesante passaggio a vuoto nella fase centrale, sono uscite vincitrici dalla contesa.

picture

Ljubicic: "Vi spiego la differenza tra Big e giovane talento nel tennis"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità