Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Si interrompe il cammino di Camila Giorgi: vince in due set la Witthöft

Alberto Coriele

Aggiornato 14/06/2017 alle 13:16 GMT+2

L'italiana cede in due set alla tedesca Witthöft 7-6, 6-3 e abbandona così il torneo olandese sull'erba. Tanti errori della Giorgi, specialmente nei passaggi decisivi della partita. Si ferma ai quarti il cammino di Camila.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Camila Giorgi si arrende a Carina Witthöft e abbandona così il cammino sull'erba olandese di s-Hertogenbosch. Finisce 7-6, 6-3 in un'ora e 41 minuti. La Giorgi capitola più per demeriti propri, come spesso le accade: zero acume tattico, tanti errori gratuiti specialmente nei momenti decisivi.
Il primo set si decide al tie-break, senza break precedenti. La Giorgi rischia di perdere la battuta sul 5-5, ma dopo un game durato oltre dodici minuti riesce a garantirsi il tie brek. E' lei stessa però a giocarsi la conquista del primo set commettendo due doppi falli consecutivi che permettono alla Witthöft di chiudere il parziale del tie break sul 7-5.
Segue l'andamento dei servizi anche il secondo parziale, prima che la Giorgi crolli più a causa di sé stessa che della sua avversaria: nell'ottavo game, sul 3-4 Witthöft, Camila commette quattro errori di dritto abbastanza grossi e regala di fatto il break alla sua avversaria, che sale sul 5-3 e può servire per il match. Occasione che la tedesca non si lascia sfuggire: le resistenze dell'italiana crollano, la Witthöft vince il secondo set per 6-3 e vola ai quarti di finale. La Giorgi rimane fuori dalle prime 100 al mondo: prima di scendere in campo a Wimbledon, giocherà a Birmingham (19 giugno) e ad Eastbourne (26 giugno).
picture

Lindsey Vonn rimprovera McEnroe: "Non toccarmi Federer!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità