Kvitova, che gioia! Sei mesi dopo l'agguato vince il titolo a Birmingham

A 6 mesi dall'agguato subito in casa da un ladro che le aveva lacerato i tendini della mano, la ceca torna e nel suo secondo evento giocato vince il titolo! Sua infatti la finale di Birmingham conquistata per 4-6 6-3 6-2 sull'australiana Barty. E' il 20esimo successo a livello WTA.

Petra Kvitova of the Czech Republic celebrates during the Women's Singles final match against Ashleigh Barty on day seven of the Aegon Classic Birmingham

Credit Foto Getty Images

Petra Kvitova torna alla vittoria di un torneo WTA. E fin qui non ci sarebbe nessuna notizia per una campionessa di cui tutti noi conosciamo il valore. Se non fosse che sei mesi fa, la ceca, due volte campionessa a Wimbledon, subiva una lacerazione dei tendini della mano dopo un agguato subito in casa da un malintenzionato.
La paura di non poter tornare prima, la rassicurazione dei medici poi. Il duro lavoro nel mezzo e oggi, come per magia, il ritorno al successo al secondo torneo dal rientro in campo: Birmingham.
La Kvitova ha superato in rimonta l’australiana Ashleigh Barty centrando il 20esimo titolo WTA della carriera grazie a una finale conclusa per 4-6, 6-3, 6-2. Sicuramente non il successo più prestigioso della carriera, ma senza dubbio uno di cui la ceca non si scorderà tanto facilmente. Bentornata Petra!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ