Maria Sharapova ancora fuori giri: vince Kiki Bertens. Halep eliminata dalla Pliskova

La siberiana saluta Madrid ai quarti di finale: a sorridere è l'olandese con il punteggio di 4-6 6-2 6-3. La numero 1 del mondo viene sorpresa dalla ceca (6-4 6-3) mentre la Garcia piega la padrona di casa Suarez Navarro (6-2 6-3).

Maria Sharapova lors des quarts de finale à Madrid.

Credit Foto Getty Images

Un’altra bocciatura per Maria Sharapova. A Madrid la siberiana gioca una partita a corrente alternata e viene battuta ai quarti di finale da Kiki Bertens per 4-6, 6-2, 6-3. Nonostante il buon inizio, Masha dimostra di avere ancora dei problemi alla distanza, figli di una condizione fisica precaria e dei troppi infortuni che stanno condizionando il suo rendimento.
In un 2018 avaro di soddisfazioni e privo di trofei, la vincitrice di Wimbledon 2004 perde la sesta partita dell'anno a fronte di cinque successi. L'olandese affronterà Caroline Garcia, prima semifinalista di giornata del 'Mutua Madrid Open', torneo WTA Premier Mandatory dotato di un montepremi di 6.685.828 euro in corso sui campi in terra battuta della capitale spagnola. La francese, numero 7 del ranking e del seeding, ha prevalso in due set con il punteggio di 6-2, 6-3, in poco più di un'ora e un quarto di gioco, sulla spagnola Carla Suarez Navarro, numero 25 WTA, confermando il risultato dell'unico precedente, disputato agli ottavi di finale sul cemento di Dubai nel 2016.
Anche la numero uno del mondo Simona Halep esce di scena ai quarti di finale. La giocatrice romena si è arresa in due set con il punteggio di 6-4, 6-3, in un'ora e 9 minuti di gioco, alla ceca Karolina Pliskova, numero sei del seeding, che ha così 'vendicato' il ko rimediato mercoledì dalla sorella gemella Kristyna. Per la Pliskova si palesa all'orizzonte una semifinale con Petra Kvitova, vittoriosa nettamente in serata sulla Kasatkina (6-4, 6-0).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità