Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Madrid - Giorgi si ritira dopo il secondo set: infortunio al ginocchio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/04/2023 alle 13:40 GMT+2

WTA MADRID - Camila Giorgi esce subito di scena al torneo spagnolo. La tennista italiana è costretta al ritiro sul punteggio di 6-4 4-6 contro l'egiziana Sherif a causa di un fastidio al ginocchio.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Non arrivano buone notizie da Madrid, sede del WTA 1000 in corso di svolgimento sulla terra rossa della Caja Magica. Camila Giorgi (n.40 del mondo) è stata costretta a terminare anzitempo il proprio incontro con l’egiziana Mayar Sherif (n.59 del ranking) sullo score di 6-4 4-6 a causa di un fastidio al ginocchio.
Un vero peccato per Camila che, pur alternando momenti di massimo splendore e altri di buio, era riuscita a conquistare il primo set, mettendo in mostra alcune delle sue accelerazioni note. La grande profondità nei colpi della marchigiana ha lasciato il segno, da associare a qualche errore di troppo di Sherif. Nel secondo set, però, il numero di gratuiti della nostra portacolori è salito considerevolmente e soprattutto negli spostamenti laterali si è notata qualche difficoltà più del solito. Per questo, persa la frazione sul 6-4, si è dovuto prendere atto del problema fisico all’azzurra, che probabilmente è lo stesso che le aveva impedito di giocare nella seconda giornata di Billie Jean King Cup 2023 contro la Slovacchia. In campo in giornata anche Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti e Sara Errani.
picture

Il colpo più bello del match lo firma Giorgi: dritto in corsa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità