Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Yarra Valley Classic, Muguruza spazza via Vondrusova e trova Barty in finale

DaOAsport

Pubblicato 06/02/2021 alle 08:56 GMT+1

Tennis - La spagnola non ha problemi a superare il turno, meno ancora ne ha Barty che approfitta del forfait di Serena Williams.

Garbiñe Muguruza en el WTA Melbourne, celebra su pase a semifinales tras ganar a Sofia Kenin

Credit Foto Getty Images

Saranno Ashleigh Barty e Garbiñe Muguruza a giocarsi lo Yarra Valley Classic Open, torneo conosciuto dai più come WTA Melbourne 2 2021. Una sfida parecchio interessante che potrà regalare alcune gioie a tutti gli appassionati, dove la tecnica prevarrà sicuramente in una sfida tra due vincitrici di Slam. Per entrambe è stata una serata davvero tranquilla, con la loro semifinale vinta con la stessa facilità del bere un bicchier d’acqua.
Anzi, Barty non è dovuta nemmeno scendere in campo: la tanto attesa sfida contro Serena Williams non si è disputata, con l’americana che dopo aver vinto al super tie-break con la connazionale Danielle Collins ha dato forfait per un problema alla spalla, dando così campo libero alla numero 1 al mondo che si è potuta riposare in vista dell’ultimo atto. Muguruza è invece dovuta scendere in campo, ma ha fatto di tutto per far sì che il suo match durasse il meno possibile. La spagnola ha spazzato via Marketa Vondrusova, dominando la partita in lungo e in largo, il 6-1 6-0 finale in 55 minuti è emblematico.
Si prevede una finale combattuta tra Ashleigh Barty e Garbine Muguruza. Le due si sono affrontate tre volte in carriera, con la numero 1 al mondo in vantaggio negli scontri diretti per 2-1. Ogni volta si è arrivati al terzo set: il primo match risale alla semifinale di Birmingham 2017, con l’australiana che si impose 3-6 6-4 6-3. Agli ottavi di Toronto, nello stesso anno, la spagnola si è presa la rivincita per 6-0 3-6 6-2, l’ultimo scontro risale invece ai quarti di finale di Doha, nel 2020, con Barty vittoriosa 6-1 6-7 6-2.
picture

Serena Williams, una vita contro stereotipi e pregiudizi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità