Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Halep elimina Giorgi, ma trova Pennetta; Errani ok

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/03/2015 alle 08:35 GMT+2

Camila come sempre si ritrova a fare e disfare contro la testa di serie numero 3 e si ritrova eliminata dopo una sfida combattuta con la rumena, che affronterà un'altra italiana: Flavia Pennetta. La brindisina supera infatti con grande merito Victoria Azarenka. Passa anche Sara Errani, che vince la battaglia con la valchiria Muguruza

2015, Flavia Pennetta, Foto LaPresse

Credit Foto LaPresse

Camila Giorgi saluta il WTA di Miami. L'azzurra, testa di serie numero 30, tiene testa alla numero 3 Simona Halep, ma alla fine cede in parte anche per colpa sua.
La sfida finisce 6-4 7-5, con Camila ancora vittima di molti errori e incapace di dare continuità al proprio gioco. Più di una volta, infatti, perde il servizio, riesce nell'impresa del controbreak e di nuovo non riesce a mantenere il proprio turno di battuta. Il dato al servizio è emblematico: ci sono 2 ace nel conto, ma anche ben 11 doppi falli e alcuni arrivati in passaggi importanti del match.
La rumena ora aspetta la nostra Flavia Pennetta. La brindisina, dopo aver superato Maria Sharapova a Indian Wells, questa volta ha la meglio su una'ltra cliente scomodissima, Victoria Azarenka. Flavia è bravissima a reggere alle bordate della bielorussa e chiude per 7-6 (4) 7-6 (5) in oltre due ore di gioco. Benché sulla carta la Halep sia puù forte, la sfida non è impossibile: nei tre precedenti tra le due, ha sempre vinto l'azzurra, anche se l'ultimo incontro risale dal 2013.
L'Italia può festeggiare anche la vittoria di Sara Errani. Benché sfavorita sul piano prettamente fisico, la piccola romagnola non si fa intimidire da Garbiñe Muguruza. La lotta è accesissima e si chiude in due ore con una partenza lenta della Errani, che poi va a vincere per 4-6 6-4 6-1.
Per Sarita ora ci sarà la sfida con Sabine Lisicki, che ha eliminato Ana Ivanovic con un 7-6, 7-5.
Serena Williams fa sua la sfida con CiCi Bellis concedendo alla giovanissima connazionale soltanto due game (6-1, 6-1 in 41’ di gioco). Adesso per lei c’è Svetlana Kuznetsova, che ha eliminato la numero 13 al mondo Angelique Kerber con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità