Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Miami - Andreescu risorge con Sakkari, ko anche Jabeur e Garcia, avanzano Sabalenka e Bencic

DaOAsport

Pubblicato 25/03/2023 alle 07:25 GMT+1

MIAMI - La canadese Bianca Andreescu riesce a imporsi in rimonta sulla greca Maria Sakkari dopo una battaglia di tre set finita 5-7 6-3 6-4. Caroline Garcia va fuori contro Sorana Cirstea, Ons Jabeur viene eliminata da Varvara Gracheva.

Fuori anche Sakkari, passa la cinese Zhu: gli Highlights

Giornata di secondo turno ance per il tabellone femminile del torneo di Miami. In attesa di Martina Trevisan, unica italiana rimasta in corsa e che affronterà nel tardo pomeriggio di oggi la statunitense Claire Liu per un posto negli ottavi di finale, vediamo un po’ i risultati di questa tornata di partite, dove c’è subito una sorpresa.
Nel primo pomeriggio c’è infatti la rinascita, speriamo quella definitiva, per un talento sconfinato come quello di Bianca Andreescu. La canadese ha avuto la meglio in una sfida parecchio tirata con Maria Sakkari, numero 7 del tabellone principale, e si regala un’altra sfida tra talenti decaduti ai sedicesimi: per lei c’è infatti Sofia Kenin, uscita vincitrice dal match con Anhelina Kalinina.
Fuori anche un’altra giocatrice di rango come Caroline Garcia, che siamo certi avrà gli incubi nell’ascoltare il nome di Sorana Cirstea. Così come a Indian Wells, è ancora la rumena ad estromettere la francese dal cemento della Florida, avanzando al terzo turno dove incrocerà le armi con Karolina Muchova, capace di superare la cinese Lin Zhu con relativa facilità.
Fa forse ancora peggio Ons Jabeur, mai in partita con Varvara Gracheva: tanti errori, mai la sensazione di essere in partita e la tunisina viene eliminata in maniera prematura, chiudendo malamente la sua campagna a stelle e strisce.
Venendo alle top 10 sopravvissute, Aryna Sabalenka tende a complicarsi un po’ la vita con Shelby Rogers, ma alla fine fa valere la sua potenza e spegne le speranze di colpaccio della statunitense, ora per lei c’è Marie Bouzkova con cui ci sarà bisogno di un passo in avanti. Bene anche Belinda Bencic, che travolge Leylah Annie Fernandez lasciandole solo due giochi ed incrocerà la racchetta con la russa Ekaterina Alexandrova.

Tutti i risultati

E. Alexandrova b. T. Townsend 6-3 5-7 6-4
K. Muchova b. L. Zhu 6-4 6-2
Ka. Pliskova b. Xin. Wang 6-2 6-4
B. Andreescu b. M. Sakkari 5-7 6-3 6-4
M. Bouzkova b. A. Blinkova 3-6 6-4 6-3
M. Vondrousova b. V. Kudermetova 6-4 6-2
V. Gracheva b. O. Jabeur 6-2 6-2
B. Krejcikova b. A. Sasnovich 6-3 6-2
M. Keys b. R. Montgomery 6-4 6-4
S. Kenin b. A. Kalinina 6-3 6-4
S. Cirstea b. C. Garcia 6-2 6-3
D. Vekic b. M. Brengle 4-6 6-4 6-3
P. Kvitova b. L. Noskova 6-3 6-0
B. Bencic b. L. Fernandez 6-1 6-1
A. Sabalenka b. S. Rogers 6-4 6-3
M. Frech b. E. Andreeva 4-6 6-1 6-1
picture

Garcia sempre più ingiocabile: Andreescu ko in due, gli Highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità