Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Martina Trevisan vola al 3° turno, Camila Giorgi sconfitta da Viktoryja Azarenka

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/03/2023 alle 07:25 GMT+1

MIAMI - Debutto positivo per Martina Trevisan nel torneo WTA 1000 di Miami. La giocatrice toscana, venticinquesima testa di serie del tabellone, ha avuto ragione della giapponese Nao Hibino con un comodo 6-4 6-3 ed approda al terzo turno, dove non ci sarà la prima giocatrice al mondo Iga Swiatek, che ha dato forfait poco prima del torneo, ma la statunitense Claire Liu.

Martina Trevisan, Masters 1000 Miami

Credit Foto Getty Images

Debutto positivo per Martina Trevisan nel torneo WTA 1000 di Miami. La giocatrice toscana, venticinquesima testa di serie del tabellone, ha avuto ragione della giapponese Nao Hibino con un comodo 6-4 6-3 ed approda al terzo turno, dove non ci sarà la prima giocatrice al mondo Iga Swiatek, che ha dato forfait poco prima del torneo, ma la statunitense Claire Liu.
Match che non era cominciato sotto i migliori auspici per l’azzurra, che perde il servizio per due volte nei primi cinque giochi. Fortunatamente però c’era di fronte un’avversaria alquanto morbida: il primo break viene recuperato immediatamente con un game a zero, per il secondo bisogna attendere fino all’ottavo gioco. Da lì la partita cambia, e volge in favore di Martina.
Nono gioco del primo set ancora complicato, con l’azzurra costretta a doversi difendere da due palle break che saprebbero di set perso riuscendoci pienamente, e nel gioco successivo è lei ad avere due palle per chiudere la frazione: la seconda è quella buona, Trevisan inizia a condurre e non si volta più indietro, conducendo la sfida in maniera egregia. Arriva un altro break a favore nel cuore del secondo tempo e la pratica viene archiviata in poco più di 80 minuti.

Out Camila Giorgi

Termina al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi al WTA 1000 di Miami. Sul cemento statunitense, l’azzurra (n.44 del ranking) non riesce ad impensierire la bielorussa Victoria Azarenka (testa di serie n.14) e perde con un nettissimo 6-3 6-1 in un’ora e 17 minuti di gioco. Al prossimo turno la nativa di Minsk affronterà la polacca Magda Linette.
Pronti, via ed è subito break e controbreak. Sull’1-1 Giorgi tiene agilmente il turno di servizio, poi fa lo stesso la sua avversaria e si arriva così sul 2-2. A questo punto l’azzurra ha un passaggio a vuoto, e Azarenka ne approfitta per trovare un altro break prima di salire sul 4-2. La nostra portacolori prova a restare aggrappata al set portandosi sul 4-3, ma poi la bielorussa accelera nuovamente e vincendo due game di fila si aggiudica il primo parziale per 6-3.
Caricata dal grande primo set, Azarenka comincia il secondo parziale con grande determinazione e sale velocemente sul 3-0. Giorgi muove il punteggio conquistando il game del 3-1, ma poco dopo la sua avversaria dimostra ancora di essere superiore e con tre giochi consecutivi va a vincere la sfida (6-1).
picture

Camila Giorgi: "Una settimana fantastica, e che bella finale!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità