Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi eliminata ai quarti di finale da Lauren Davis

DaOAsport

Aggiornato 23/07/2016 alle 10:18 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Italy's Camila Giorgi returns against Spain's Garbine Muguruza during their women's singles first round match on the first day of the 2016 Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis Club in Wimbledon, southwest London, on June 27, 2016.

Credit Foto AFP

Termina ai quarti di finale l’avventura di Camila Giorgi al WTA di Washington. L’azzurra, infatti, è stata sconfitta da Lauren Davis, numero 122 del ranking, col punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 38 minuti di gioco. Un match giocato male dalla Giorgi, troppo incostante nel suo tennis e scarsamente produttiva al servizio. Le scarse percentuali di efficienza in questo fondamentale hanno dato modo alla Davis di far suo l’incontro e volare in semifinale dove incontrerà Jessica Pegula (n.173 WTA).
PRIMO SET – Partenza immediata con handicap per Camila: sotto 2-0 e break in apertura. Tuttavia, la marchigiana nel quarto gioco, forte della potenza dei suoi colpi, strappa il servizio alla Davis, pareggiando i conti (2-2). Sfortunatamente la battuta non supporta il tennis dell’italiana (33% dei punti conquistati con la seconda) ed arriva il secondo break concesso alla padrona di casa. Sul 4-3 la Giorgi avrebbe due chance per riagganciare la rivale ma, in questo caso, la statunitense si rivela più lucida e precisa, conquistando la frazione sul 6-4 in 42′.
SECONDO SET – L’incontro nel secondo parziale assume i contorni di un’autentica battaglia: tantissimi break da una parte e dall’altra con la giocatrice di Macerata estremamente fallosa in battuta (ben 5 doppi falli). Dopo aver recuperato, nuovamente, dal break nel primo gioco, l’azzurra si smarrisce perdendo due turni consecutivi al servizio e consentendo alla Davis di essere in vantaggio 4-1. Tuttavia, la resa della risposta di Camila, contro il servizio dell’americana, è assai efficiente. Ciò la porta, incredibilmente, a rimontare il doppio svantaggio, impattando sul 4-4. Lo sforzo profuso nell’incredibile rientro, però, pesa sulla nostra giocatrice e nel nono e decimo game la tennista stelle e strisce infligge un parziale di 8 punti a zero, breakando la Giorgi e chiudendo la contesa 6-4.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità