Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Petrova, facile successo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/10/2004 alle 16:11 GMT+2

[19/10/04] - Al Torneo di Zurigo la russa Nadia Petrova sconfigge agevolmente l'americana Lisa Raymond con cui aveva già perso tre volte.

La seconda giornata del torneo di Zurigo, ultimo Tier One della stagione, si è aperta con la sfida di primo turno tra la russa Nadia Petrova e la statunitense Lisa Raymond. Forte di un vantaggio di tre vittorie in altrettanti scontri diretti, la Raymond poteva ambire a eliminare la testa di serie n°8 del tabellone e proseguire una stagione di singolare fin qui eccellente.
Ma la Petrova è entrata in campo con altre idee e dando subito la sensazione di essere centrata. Più incisiva con le accelerazioni da fondo campo, più continua al servizio e più potente, la russa ha controllato il gioco fin dalle prime battute, costringendo la Raymond a rincorrere e a prendere rischi eccessivi. Un break iniziale ha portato la Petrova a servire per il set sul 5-3. Lì ha avuto l'unico passaggio a vuoto, concedendo il contro break, ma ha prontamente ripreso il servizio alla Raymond e archiviato il parziale.
Nel secondo la superiorità della russa è stata ancora più evidente. E' bastato un break per fare la differenza, con la Raymond incapace di reagire. 6-4 6-3 il punteggio finale per la Petrova, che approda così al secondo turno di un torneo che ha già giocato due volte, raggiungendo la semifinale l'anno scorso. La sua avversaria per un posto nei quarti di finale sarà la francese Natalie Dechy.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità