Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tiro a volo Jessica Rossi: "Fa male tornare a casa senza medaglie. Ho sentito di avere delle responsabilità"

DaOAsport

Pubblicato 31/07/2021 alle 13:07 GMT+2

TOKYO 2020 - Dopo la cocente delusione del concorso individuale di trap femminile alle Olimpiadi di Tokyo, per Jessica Rossi oggi è arrivata – in coppia con Mauro De Filippis – anche l'eliminazione anticipata nel contest di Mixed Team: un rammarico difficile da digerire, analizzato nel complesso dall'emiliana che, lo scorso 23 luglio, è stata uno dei due portabandiera della delegazione italiana.

Jessica Rossi Trap Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Dopo la cocente delusione del concorso individuale di trap femminile alle Olimpiadi di Tokyo, per Jessica Rossi oggi è arrivata – in coppia con Mauro De Filippis – anche l’eliminazione anticipata nel contest di Mixed Team: un rammarico difficile da digerire, analizzato nel complesso dall’emiliana che, lo scorso 23 luglio, è stata uno dei due portabandiera della delegazione italiana (assieme ad Elia Viviani) nella Cerimonia d’Apertura dei Giochi.
“Devo ancora ragionare a mente fredda – ammette Jessica Rossi alla Gazzetta dello Sport – però penso che comunque la responsabilità di tornare a casa senza medaglie si sia fatta sentire”.
picture

JESSICA ROSSI: "SI VINCE E SI PERDE PER UN PIATTELLO, AVVERSARIE TOP"

Poi prosegue: “Dovevamo fare bene (si riferisce a oggi, ndr) per cercare di salvare la delegazione: continuo a ripeterlo, non ci meritavamo di tornare a casa senza medaglie. Questo è quello che fa più male”.
L’emiliana argomenta: “Non ho saputo gestire questa situazione: la stanchezza della gara individuale e la tristezza di non essere riuscita a fare quello che volevo mi hanno tolto serenità. Ho sentito il peso della responsabilità in questo Mixed Team”.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Tiro a volo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità